TORNA A BEVAGNA IL "MERCATO DELLE GAITE" - Tuttoggi.info

TORNA A BEVAGNA IL “MERCATO DELLE GAITE”

Redazione

TORNA A BEVAGNA IL “MERCATO DELLE GAITE”

Sab, 20/06/2009 - 14:40

Condividi su:


Per dieci giorni consecutivi Bevagna , grazie al ” Mercato delle Gaite ” , torna ad essere Mevania, la splendida e laboriosa città medievale a cavallo tra il 1250 e il 1350 . Gli appuntamenti con la tradizione ed il divertimento iniziano domenica 21 giugno , alle ore 9 , con la “Manifestazione Nazionale di Tiro con l'Arco “, una suggestiva gara itinerante per le vie della città. La finale è prevista per le ore 15 in piazza Filippo Silvestri. Alle ore 10 , sotto le Logge del Mercato Coperto, avrà luogo l'annullo filatelico. Successivamente, alle ore 11, all'interno della Chiesa di San Silvestro, verrà celebrata una Messa Solenne con Canto Gregoriano. Le botteghe dei mestieri medievali offriranno al pubblico i loro manufatti dalle ore 10.30 alle ore 12.30, dalle ore 16.30 alle ore 19 e dalle 21.15 alle 23.45. In questa meravigliosa cornice storica si potranno inoltre gustare cibi di ottima qualità nelle taverne rionali ( dalle ore 13 alle ore 20 ) e negli angoli ristoro ( dalle ore 19.30 ). Dalle ore 18 in poi, in piazza Spetia e in piazza Filippo Silvestri, si alterneranno tre gruppi di artisti ( ” Teatro Rebis “, ” Il Gregge di Titiro “, ” Clamour Et Gaudium “) per rendere piacevole la permanenza dei visitatori. Lunedì 22 giugno si replica con lo stesso programma e con lo spettacolo ” Istrio lo giullare ” alle ore 21.30. .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!