Torgiano, eletti i 24 membri del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze - Tuttoggi.info

Torgiano, eletti i 24 membri del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Redazione

Torgiano, eletti i 24 membri del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Giovedì 7 giugno, alle ore 10 in Comune, la cerimonia ufficiale di insediamento e la consegna degli attestati ai neo consiglieri. A settembre elezione del sindaco e dei quattro assessori e presentazione dei progetti
Mar, 05/06/2018 - 10:39

Condividi su:


Ventiquattro giovanissimi consiglieri comunali chiamati a confrontarsi con problemi concreti e proporre soluzioni realizzabili. Sono i neo consiglieri comunali, eletti tra 220 studenti dell’Istituto comprensivo Torgiano-Bettona, che si insediano giovedì 7 giugno sugli scranni della sala del consiglio comunale di Torgiano. A settembre i neo consiglieri dovranno costituire le commissioni, scegliere i quattro assessori ed eleggere il sindaco, per poi presentare dei progetti con un budget economico da sottoporre al Comune di Torgiano per la realizzazione.

I ragazzi e le ragazze delle classi IV, V della primaria e I, II e III della secondaria di primo grado hanno partecipato ad Agorà (Azioni dei GiOvani sulla ResponsabilitÀ), un progetto coordinato da Polis società cooperativa in collaborazione con il Comune di Torgiano per imparare a lavorare per il “bene comune”, approfondire il senso appartenenza ad una comunità ed elaborare di momenti di ascolto e di dialogo nel rispetto dell’altro nell’ambito delle attività del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

Giovedì 7 giugno, alle ore 10 nella sala del consiglio comunale di Torgiano, i ragazzi e le ragazze si insedieranno ufficialmente e riceveranno un attestato di elezione. Il duplice momento sarà introdotto da Marcello Nasini, sindaco di Torgiano, e da Cristiano Schiavolini, educatore Polis.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!