"Topi d'auto", droga nella cassetta della posta e auto rubate - Tuttoggi.info

“Topi d'auto”, droga nella cassetta della posta e auto rubate

Redazione

“Topi d'auto”, droga nella cassetta della posta e auto rubate

Ven, 14/12/2012 - 16:54

Condividi su:


Centro storico e stazione Fontivegge sono in questi giorni teatro di numerose operazione della questura di Perugia. Dai controlli emerge un po' di tutto, dai furti all'interno di auto, ai furti d'auto stessi, per non parlare delle continue operazioni antidroga.

Preso topo d'auto in Corso Cavour – All’alba di ieri, un passante ha notato un individuo muoversi con fare sospetto nei pressi di alcune autovetture in sosta in Corso Cavour. L'uomo ha avvisato il 113, gli agenti, dopo essere arrivati in pochi istanti sul posto, hanno bloccato un cittadino indiano trovato in possesso di arnesi atti allo scasso: una lima, una pinza e un coltello tascabile, prima che riuscisse materialmente a forzare le auto che aveva preso di mira. Condotto in Questura per gli accertamenti di rito poiché sprovvisto di documenti, dagli accertamenti Afis è emerso che S.A., cittadino indiano del 1979, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora era gravato da diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Pertanto è stato denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli e per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Droga nella cassetta della posta – Nel pomeriggio di ieri i Poliziotti di Quartiere hanno proceduto a denunciare per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente un cittadino tunisino, con diversi precedenti penali in materia. Nello specifico in Piazza del Bacio, nei pressi della stazione di Fontivegge, gli agenti avevano notato due maghrebini armeggiare con fare sospetto nelle vicinanze di una cassetta della posta. Alla vista dei poliziotti i due, di cui uno conosciuto da tempo come spacciatore della zona, T. M. tunisino del 1992, si davano a precipitosa fuga abbandonando anche i giubbotti per dileguarsi con più facilità e non essere riconosciuti dalle altre pattuglie presenti in zona. Agevolati dalle numerose vie di fuga sono riusciti a far perdere le proprie tracce nei pressi di via del Macello, ma i poliziotti hanno scoperto che all’interno della cassetta della posta i maghrebini si erano disfatti di un pacchetto di sigarette contenente dieci barrette di hashish del peso di circa 30 grammi, che venivano debitamente sequestrate. T.M.,è quindi attualmente ricercato.

Auto rubate a San Marco – Nella mattinata odierna infine, un equipaggio “Volante” durante il controllo del territorio ha rinvenuto in zona San Marco, due autovetture oggetto di furto nei giorni scorsi. Le vetture in questione, regolarmente chiuse e posteggiate l’una accanto all’altra, erano state asportate nel corso di furti in abitazione occorsi in città pochi giorni fa, per cui gli agenti hanno proceduto al rinvenimento e al sequestro dei mezzi in questione, in attesa nei prossimi giorni dei rilievi tecnici della Polizia Scientifica che potranno contribuire ad identificare i responsabili dei reati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!