Top Chef Italia, ad aiutare Matteo Puccio un altro cuoco di Terni - Tuttoggi.info

Top Chef Italia, ad aiutare Matteo Puccio un altro cuoco di Terni

Sara Fratepietro

Top Chef Italia, ad aiutare Matteo Puccio un altro cuoco di Terni

Lo spoletino - ternano tra i 5 ancora in gara a Top Chef 2 | La chef Annie Féolde lo avverte: "Attenzione che prima o poi i superpoteri finiscono"
Gio, 19/10/2017 - 23:46

Condividi su:


Matteo Puccio incassa l’aiuto di un altro cuoco di Terni e prosegue la sua corsa su Top Chef Italia 2. Lo chef spoletino – ternano si salva all’ultimo soffio nella settima puntata del programma in onda sul canale Nove che vede in gara cuochi professionisti. A sfidarsi rimangono in 5, nelle tre puntate che separano i concorrenti dal traguardo: un premio di 50mila euro in gettoni d’oro.


> Top Chef, Matteo Puccio va avanti tra le polemiche


Anche questa volta, però, lo chef umbro fa discutere per i suoi atteggiamenti. Nella prima prova, infatti, non riesce a rispettare le regole del gioco: fa scoprire qual è il suo piatto tra quelli in gara e su cui lo chef ospite, il 2 stelle Michelin Moreno Cedroni, deve decidere e così perde la sfida a tavolino.

Alla fine, però, ad essere eliminato nella prima parte della puntata è Francesco. La seconda prova è complicatissima: i sei chef rimasti, divisi in due squadre, devono assaggiare al buio e ricreare un piatto di Moreno Cedroni che contiene quasi 20 ingredienti, che spaziano dal cefalo al caffè, dall’arancia candita alle noci macadamia. La squadra rossa, composta da Fabiana, Luca e Cinzia, vince sulla squadra gialla di Victoire, Matteo e Najda. Questi ultimi tre affrontano la sfida eliminazione, ma con l’aiuto – a sorpresa – di una persona di fiducia. Ed è qui che ad aiutare il 38enne umbro interviene il cuoco di Terni Michele Tarchi, che cucina nel suo ristorante, Ai Fusion. Insieme realizzano un piatto a base di quaglia. Puccio ancora una volta si salva: a lasciare Top Chef è Majda. Il giudice Mauro Colagreco però prima tiene tutti sulle spine per il verdetto: “Quante volte Matteo hai provato ad eliminare Majda, la ragazzina? Questa volta… ci sei riuscito”. Annie Féolde, però, lo mette in guardia: “Matteo, è proprio vero che sei immortale, ma attenzione che prima o poi i superpoteri finiscono”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!