Todi sbarca ai Campionati Europei di Zurigo / Umbria protagonista - Tuttoggi.info

Todi sbarca ai Campionati Europei di Zurigo / Umbria protagonista

Redazione

Todi sbarca ai Campionati Europei di Zurigo / Umbria protagonista

Tra i prodotti anche il Vino Asylon dell'Istituto Agrario Ciuffelli
Gio, 14/08/2014 - 20:41

Condividi su:


Ci saranno anche i profumi ed i sapori di Todi alla ventiduesima edizione dei Campionati Europei di Zurigo, che svolgeranno dal 12 al 17 agosto. A rappresentare la città umbra ci saranno quelli dei prodotti dell’azienda dell’Istituto Agrario Ciuffelli che, nell’ambito di un’iniziativa di marketing territoriale voluta dal Comune di Todi, vedranno protagonista la città il 15 agosto a Casa Italia Atletica, la struttura costituita dalla Federazione italiana di atletica leggera per promuovere a fianco ai grandi eventi sportivi i territori e le loro eccellenze. La serata si svolgerà nella sede dello Zunfthaus zur Saffran in Limmatquai 54 di Zurigo.
Le immagini del centro storico di Todi e delle sue campagne verranno proposte agli ospiti con dei video realizzati utilizzando droni e saranno accompagnate da prodotti tipici dalla assoluta particolarità, non solo dal punto punto strettamente enogastronomico, grazie appunto ad alcuni prodotti forniti dall’azienda del Ciuffelli.
A Casa Italia Atletica sarà possibile degustare alcuni degli oltre 40 formaggi tipici, insieme ai salumi, al farro e ai ceci biologici, esaltati da un condimento di tartufo fresco. E si potranno conoscere gli ormai famosi Vini Asylon della Cantina della scuola agraria tuderte, un bianco e un rosso dalla forte connotazione etico-solidale, essendo delle etichette che sostengono l’accoglienza e la formazione dei richiedenti asilo in Italia grazie ad un protetto nato insieme all’Alto Commissario Onu per i Rifugiati, Caritas e Libera. Prodotti, dunque, “buoni” due volte, essendo i prodotti dell’azienda agraria dell’Istituto Ciuffelli destinati a supportare l’attività educativa delle giovani generazioni, sia italiani che straniere. L’iniziativa segue quella dello scorso anno durante i Campionati di Mosca, dove venne promosso il territorio tuderte nello stand di Casa Italia Atletica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!