Todi, nuovi cartelli in città per i turisti - Tuttoggi.info

Todi, nuovi cartelli in città per i turisti

Redazione

Todi, nuovi cartelli in città per i turisti

Rossini "Sarà più semplice per i turisti raggiungere parcheggii e visitare il centro storico di Todi"
Sab, 18/06/2016 - 13:49

Condividi su:


È stata completata l’installazione dei nuovi pannelli turistici per la Città di Todi. Dopo quello già presente nella zona di Montesanto, in questi giorni altri sette cartelli sono stati posizionati in prossimità di alcuni punti di accesso alla città e lungo le strade e le vie principali dell’area urbana che conducono al centro storico.

I nuovi pannelli sono stati collocati a Ponte Rio (prima della salita del Cimitero Vecchio), nell’area di Porta Perugina, in Viale San Filippo, lungo Viale della Fabbrica, nella zona di Via Cortesi (all’altezza della ex centrale Enel), uno in prossimità del Tempio della Consolazione (vicino al Torrione) ed un altro lungo la strada regionale 79bis all’altezza dell’incrocio tra via Altobello Chiaravalle e via Maestà dei Lombardi.

Un altro pannello è inoltre previsto nei pressi della Cittadella Agraria: quest’ultimo sarà installato al termine dei lavori di restauro e messa in sicurezza in corso sul bastione di Porta Perugina.

Dopo un primo messaggio, nella parte alta del cartello, di benvenuto in italiano ed in inglese, ogni pannello offre informazioni sull’accesso in centro storico, indicazioni sulle possibilità di parcheggio e sui tempi di percorrenza per raggiungere a piedi il centro della città. Nella parte bassa è inoltre evidenziato graficamente il punto in cui si trovano i visitatori in arrivo in città.

I pannelli sono stati installati grazie alla collaborazione della società di gestione dei parcheggi a pagamento S.I.S. Parking Service Systems.

“Con i nuovi pannelli – commenta il Sindaco Carlo Rossinisarà più semplice per i turisti raggiungere i principali punti di parcheggio e visitare il centro storico di Todi. Passo dopo passo stiamo ridefinendo il sistema di informazione ed accoglienza turistica: a breve partiranno gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi sotto i Voltoni comunali che ospiteranno il nuovo IAT con un investimento di circa 190 mila euro, un intervento possibile grazie al sostegno della Regione Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!