Todi, droga via internet | Tre giovani nei guai - Tuttoggi.info

Todi, droga via internet | Tre giovani nei guai

Redazione

Todi, droga via internet | Tre giovani nei guai

Pagavano con i bitcoin e si collegavano alla rete attraverso il wi-fi di un ente pubblico
Mar, 05/07/2016 - 19:05

Condividi su:


Tre giovani di Todi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica del Tribunale di Spoleto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per detenzione, in concorso, ai fini di spaccio di droga. I militari hanno scoperto i loro traffici dopo un’approfondita indagine, durata circa due mesi. In base a quanto riferito dalle autorità, i tre, tutti universitari 23enni, hanno acquistato su internet diversi quantitativi di droga, marijuana nello specifico, facendoli recapitare, tramite servizio postale, in un esercizio commerciale di Todi, all’insaputa del titolare.

Il metodo utilizzato dai giovani per acquistare la marijuana è risultato alquanto sofisticato: i tre si collegavano ad internet sfruttando la rete wi-fi di un ente pubblico, mantenendo così l’anonimato. Per di più hanno effettuato i pagamenti delle ordinazioni di droga, utilizzando moneta virtuale (c.d. bitcoin).

L’operazione di polizia è terminata dopo uno dei vari servizi predisposti dagli investigatori dell’Arma tuderte, quando è stato intercettato l’ennesimo “pacco postale”, proprio nel momento in cui uno degli indagati lo ha ritirato. Infatti, dall’immediata perquisizione personale ne è emerso il contenuto, con circa 20 grammi di marijuana, mentre la successiva perquisizione in casa dello stesso giovane, ha permesso ai militari di ritrovare altri 5 grammi di droga e altro materiale ritenuto utile alle indagini.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!