Todi archivia un’estate di successi, oggi incontro con il sindaco - Tuttoggi.info

Todi archivia un’estate di successi, oggi incontro con il sindaco

Redazione

Todi archivia un’estate di successi, oggi incontro con il sindaco

Circa 40 tra eventi e manifestazioni in città | Al via la programmazione per il 2016 e 2017
Mer, 30/09/2015 - 15:00

Condividi su:


“Todi Appy Days ha chiuso una lunga stagione estiva di eventi e manifestazioni molto positiva con una offerta di attività ed appuntamenti che hanno raggiunto diversi target di pubblico. Da ora avvieremo la fase della programmazione per i prossimi due anni, 2016 e 2017, puntando sulla conferma di quanto fatto quest’anno e cercando di potenziare, per quanto nelle nostre possibilità, alcune manifestazioni di qualità”.

È quanto ha affermato il Sindaco di Todi Carlo Rossini nella conferenza stampa, svoltasi mercoledì 30 settembre 2015 nella Sala della Giunta comunale, durante la quale è stato tracciato il bilancio della stagione estiva degli eventi svoltisi a Todi. All’incontro con la stampa era presente anche l’Assessore alla Cultura Andrea Caprini ed alcuni organizzatori di eventi.

Sono circa 40 le iniziative realizzate durante la stagione estiva alle quali il Comune ha dato il proprio sostegno in varie forme e modalità tra patrocinio, collaborazione, contributo e corrispettivo.

“L’offerta di eventi di questa stagione – ha continuato il Sindaco – è stata possibile grazie alla proficua collaborazione con tanti soggetti. Questi primi tre anni di sperimentazione attraverso la modalità del bando pubblico ci hanno permesso di individuare e selezionare eventi e manifestazioni di qualità. Terminata la fase della razionalizzazione, da questo momento avvieremo quella della programmazione per i prossimi due anni, per le stagioni 2016 e 2017. Lo faremo senza ripetere la modalità del bando pubblico, ma continuando nella strada già avviata nel segno della collaborazione e condivisione con gli organizzatori e le associazioni, ai quali daremo il nostro supporto per la ricerca di partner privati, fattore fondamentale per cercare di mantenere una programmazione di livello”.

“La stagione autunnale ed invernale – ha aggiunto il Sindaco – prosegue con una importante novità, la prima edizione del Festival ‘Diritti a Todi – Human Rights International Film Festival’, in programma dal 27 ottobre all’1 novembre, una rassegna di documentari d’autore realizzata in collaborazione con Amnesty International. A breve partirà anche la nuova Stagione di prosa al Teatro Comunale in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria, ed avrà anche attuazione l’accordo con Palaexpo per la realizzazione di eventi e mostre d’arte”.

“Il successo degli eventi di questa estate – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Andrea Caprini – è frutto della collaborazione tra pubblico e privato, una formula che ha dimostrato di funzionare specie in un periodo come questo caratterizzato da risorse pubbliche sempre minori. Un grazie alle realtà associative ed agli organizzatori che anche quest’anno hanno contribuito in maniera determinate alla realizzazione di un cartellone di eventi all’altezza di una città a spiccata vocazione turistica come Todi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!