Todi, annullo filatelico per festeggiare la Consolazione - Tuttoggi.info

Todi, annullo filatelico per festeggiare la Consolazione

Redazione

Todi, annullo filatelico per festeggiare la Consolazione

Sono 410 anni dall’Officiatura del Tempio (1617-1607) | Numerosìssime candeline, di contorno alla Festa dell’8 settembre
Lun, 28/08/2017 - 14:34

Condividi su:


Per festeggiare il “Compleanno” della Consolazione (410 anni dall’Officiatura del Tempio, 1617-1607), si accenderanno numerosìssime candeline, di contorno alla Festa dell’8 settembre.

Tra le tante “candeline” augurali, Etab promuove, un annullo filatelico dedicato alla centenaria ricorrenza. Infatti, per l’occasione, è stata realizzata una speciale cartolina in tiratura limitata nonché un apposito timbro di annullo in collaborazione con le Associazioni filateliche e l’Ing. Francesco Amelia, riferimento umbro del mondo dell’associazionismo filatelico.

Sulla cartolina sarà applicato il francobollo dedicato al Tempio della Consolazione emesso il 27 maggio dello scorso anno dal Ministero dello Sviluppo Economico e Poste Italiane nell’ambito del Patrimonio Culturale Italiano.

L’appuntamento, non è riservato solo ai collezionisti, ma a tutti i sostenitori del Tempio, data l’affezione per il monumento e per la festa più sentita e partecipata dai tuderti.

Dunque, venerdì 8 settembre, dalle ore 15 alle ore 20, tutti sul prato del Tempio della Consolazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!