TLS CHIUDE LA STAGIONE CON IL " MELOLOGO 2007 " - Tuttoggi.info

TLS CHIUDE LA STAGIONE CON IL ” MELOLOGO 2007 “

Redazione

TLS CHIUDE LA STAGIONE CON IL ” MELOLOGO 2007 “

Mer, 12/12/2007 - 08:15

Condividi su:


Una nuova produzione dedicata al melologo, genere musicale sorto nel XVIII secolo che unisce la musica alla parola recitata, chiuderà la stagione lirica del 2007 del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto. Giovedì 13 dicembre, alle ore 20.30, presso il Teatro del Complesso di San Nicolò di Spoleto, sarà infatti presentato in prima assoluta il progetto “Melologo 2007” promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Umbria e dai Comuni di Spoleto, Narni e Terni. I testi del regista Giorgio Pressburger e del giovane letterato spoletino Vincenzo Maria Rippo, scomparso nel 1970, saranno accompagnati dalla musica di Andrea Cera e Carlo Pedini e interpretati dall'ensemble strumentale, dai cantanti e dagli attori del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto. Lo spettacolo sarà riproposto nei giorni di venerdì 14 dicembre alle ore 21 presso Palazzo Primavera di Terni e sabato 15 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Narni. La stagione 2008 del Lirico Sperimentale di Spoleto aprirà invece con il classico capolavoro di Gioachino Rossini “La Cenerentola” che sarà presentato al Teatro Nuovo di Spoleto nei giorni di giovedì 31 gennaio, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 febbraio alle ore 20.30.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!