Tk-Ast, ambasciatrice tedesca Susanne Wasum-Rainer in visita alle acciaierie di Terni

Tk-Ast, ambasciatrice tedesca Susanne Wasum-Rainer in visita alle acciaierie di Terni

Tour degli stabilimenti per la diplomatica internazionale e l’ad Massimiliano Burelli

L’Ambasciatrice della Repubblica Federale di Germania in Italia e a San Marino Susanne Wasum-Rainer ha visitato oggi Acciai Speciali Terni.
A guidare la diplomatica nel suo itinerario tra i reparti dell’Acciaieria è stato l’amministratore delegato di AST, l’ing. Massimiliano Burelli che l’ha accolta nella storica Biblioteca dello stabilimento, illustrandole i risultati positivi che l’azienda ha raggiunto nell’ultimo periodo, le prospettive e le strategie per il futuro. Successivamente il gruppo ha realizzato un tour dei reparti.

Nata il 31 luglio 1956, Susanne Marianne Wasum-Rainer dal 2015 è l’Ambasciatrice della Repubblica Federale di Germania in Italia e a San Marino. Laureata in Giurisprudenza, dopo due anni di ricerca presso la Fondazione «Wissenschaft und Politik» (Scienza e politica), ha iniziato la sua formazione per la carriera diplomatica. Completato il percorso nel 1989, Wasum-Rainer ha lavorato prima nella sede del Ministero degli Esteri di Bonn e in seguito presso l’ambasciata tedesca a Rabat, in Marocco. Dal 1993 al 1997 ha prestato servizio presso l’Ambasciata tedesca a Tel Aviv in Israele e per la Rappresentanza permanente presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra.
Nel 2000, Wasum-Rainer è tornata al Ministero degli Esteri, ricoprendo il ruolo di capo di Divisione.
Dal 2012 al 2015 Wasum-Rainer ha ricoperto il ruolo di Ambasciatrice della Germania in Francia. Oggi è l’Ambasciatrice della Repubblica Federale di Germania in Italia e a San Marino.