Tiro a volo, ecco i finalisti della finale nazionale Libera caccia - Tuttoggi.info

Tiro a volo, ecco i finalisti della finale nazionale Libera caccia

Redazione

Tiro a volo, ecco i finalisti della finale nazionale Libera caccia

A Foligno il campionato regionale Anlc, i vincitori qualificati per la 40esima finale ospitata in Umbria a fine giugno
Mar, 30/05/2017 - 17:04

Condividi su:


Puntuale come un orologio, lo staff della Libera Caccia dell’Umbria (settore tiro a volo) ha  concluso le fasi eliminatorie per il Compak (percorso caccia) e Fossa olimpica, presso la splendida cornice del campo olimpico di Foligno, gestito dalla famiglia Spada.

Dalla giornata di gara sono usciti i nomi dei tiratori che rappresenteranno l’Umbria alla “Quarantesima Finale nazionale tiro a volo dell’Anlc”, che si terrà proprio in Umbria il 24 e 25 giugno, presso i campi di Umbriaverde a Massa Martana e Foligno.

Questa volta – ribadisce con motivato orgoglio il delegato Tav (tiro a volo) Anlc per l’Umbria, Cesare Loretoni – non si organizza un campionato associativo, una manifestazione annuale di quelle che pure tanto divertono ogni anno gli appassionati di questo sport, ma una finale nazionale, grande evento frutto del lavoro di uomini e donne che hanno creduto nel loro progetto di difendere e diffondere la passione della caccia, utilizzando attività parallele al mondo venatorio”.

Nell’unica giornata di gara della fase eliminatoria regionale si sono intervallate al turno di tiro circa 90 doppiette umbre, con il conseguimento di ottimi risultati.

Sicuramente il 49 su 50 realizzato dal giovane e promettente  atleta Andrea Chiavini (Fossa olimpica) non passa inosservato; come è di tutto rilievo il 48 su 50 nel “Compak” del  tiratore perugino Luca Lugliolini.

Alla fase finale del 24 e 25  giugno accederanno i campioni  regionali per categoria e qualifica, più coloro che hanno ottenuto i migliori risultati in relazione alla classifica assoluta Anlc, rispettando la proporzione delle categorie in virtù dei bonus spettanti all’Umbria per la finale 2017.

Eccola, dunque, la “squadra” dei campioni che difenderanno, insieme ai classificati tramite i bonus, i colori dell’Umbria:

Campioni Regionali Fossa Olimpica

Eccellenza: Matteo Marcellini

I categoria: Fabio Batini

II categoria: Sergio Ricci

III categoria: Andrea Chiavini

Veterano: Francesco Pagliaccia

Master: Sergio Tarquini

1°assoluto gara: Andrea Chiavini

1°assoluto Anlc: Andrea Chiavini

Campioni regionali Compak – percorso caccia  

I categoria: Federico Tesei

II categoria: Luca Lugliolini

III categoria: Giancarlo Cianca

Veterano: Roberto Ciavola

Master: Fidenzo Fratini

Junior: Nicolò Meniconi

Lady: Graziella Zambrino

1° assoluto gara: Veniero Spada

1° assoluto Anlc: Luca Lugliolini

Vorrei ringraziare – conclude Cesare Loretoni – lo staff del tiro a volo di Foligno e alla famiglia Spada per la consueta ospitalità e professionalità e la ditta Rio cartucce per la fattiva collaborazione. Ma soprattutto, vorrei ringraziare tutti i partecipanti che hanno onorato il nostro glorioso Campionato, che quest’ anno raggiungerà quota 40. L’Umbria ha i suoi qualificati: in bocca al lupo ragazzi!”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!