Tiferno Comics 2018 con "Topolino & Giorgio Cavazzano", disegnatore torna in città - Tuttoggi.info

Tiferno Comics 2018 con “Topolino & Giorgio Cavazzano”, disegnatore torna in città

Redazione

Tiferno Comics 2018 con “Topolino & Giorgio Cavazzano”, disegnatore torna in città

Pochi giorni fa l'incontro a Città di Castello tra gli "Amici del Fumetto" e l'artista per gettare le basi della prossima mostra
Lun, 12/03/2018 - 11:35

Condividi su:


Lo scorso sabato 10 marzo, si è tenuto a Città di Castello il primo incontro fra gli “Amici del Fumetto” e l’artista Giorgio Cavazzano, disegnatore di Topolino, prossimo protagonista di “Tiferno Comics” 2018 con la mostra “Topolino & Cavazzano” in programma dal 15 settembre al 21 ottobre.

Dopo aver visionato le sale de ‘Il Quadrilatero’ e la Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini, gli organizzatori e l’artista si sono riuniti nella sala di lettura dove l’art director della mostra, Franco Barrese, assieme a Francesco Verni, art director di Giorgio Cavazzano, ha iniziato a gettare le basi di quella che sarà un’esposizione molto attesa sia dalla città che dagli appassionati Disney, perché rappresenterà l’occasione per festeggiare i 90 anni di Mickey Mouse.

Città di Castello concluderà infatti un anno di festeggiamenti che si terranno in tutta Italia, e avrà l’onore di vedere esposti i francobolli originali che Cavazzano ha disegnato per questa ricorrenza ripercorrendo e ricordando i più grandi disegnatori di Topolino. L’immagine del primo di questi francobolli (foto accanto) sarà anche l’immagine simbolo di Tiferno Comics 2018, a conferma dell’importanza che la mostra tifernate ricoprirà quest’anno.

Sono felice di fare una mostra qui a Città di Castello, – ha detto lo stesso Cavazzano – perché qui ho trovato dei veri amici e poi, dopo la mostra del 2009 (“I paperi di Cavazzano”, ndr) mi sto abituando alle ricchezze della città“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!