Tiferno Comics 2018 con “Topolino & Giorgio Cavazzano”, disegnatore torna in città

Tiferno Comics 2018 con “Topolino & Giorgio Cavazzano”, disegnatore torna in città

Pochi giorni fa l’incontro a Città di Castello tra gli “Amici del Fumetto” e l’artista per gettare le basi della prossima mostra

Lo scorso sabato 10 marzo, si è tenuto a Città di Castello il primo incontro fra gli “Amici del Fumetto” e l’artista Giorgio Cavazzano, disegnatore di Topolino, prossimo protagonista di “Tiferno Comics” 2018 con la mostra “Topolino & Cavazzano” in programma dal 15 settembre al 21 ottobre.

Dopo aver visionato le sale de ‘Il Quadrilatero’ e la Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini, gli organizzatori e l’artista si sono riuniti nella sala di lettura dove l’art director della mostra, Franco Barrese, assieme a Francesco Verni, art director di Giorgio Cavazzano, ha iniziato a gettare le basi di quella che sarà un’esposizione molto attesa sia dalla città che dagli appassionati Disney, perché rappresenterà l’occasione per festeggiare i 90 anni di Mickey Mouse.

Città di Castello concluderà infatti un anno di festeggiamenti che si terranno in tutta Italia, e avrà l’onore di vedere esposti i francobolli originali che Cavazzano ha disegnato per questa ricorrenza ripercorrendo e ricordando i più grandi disegnatori di Topolino. L’immagine del primo di questi francobolli (foto accanto) sarà anche l’immagine simbolo di Tiferno Comics 2018, a conferma dell’importanza che la mostra tifernate ricoprirà quest’anno.

Sono felice di fare una mostra qui a Città di Castello, – ha detto lo stesso Cavazzano – perché qui ho trovato dei veri amici e poi, dopo la mostra del 2009 (“I paperi di Cavazzano”, ndr) mi sto abituando alle ricchezze della città“.

Stampa