"Tiber Talent 3", 14 personaggi noti della Valtiberina si raccontano cucinando - Tuttoggi.info

“Tiber Talent 3”, 14 personaggi noti della Valtiberina si raccontano cucinando

Redazione

“Tiber Talent 3”, 14 personaggi noti della Valtiberina si raccontano cucinando

Presentato il terzo volume del progetto editoriale della rivista "Concept Magazine", da domani (mercoledì 9 maggio) sarà distribuito gratuitamente in tutta la vallata tosco-umbra
Mar, 08/05/2018 - 14:47

Condividi su:


Dopo “Tiber Talent”, pubblicato nel 2014 e dedicato ai personaggi famosi della Valtiberina e, “Tiber Talent 2”, dedicato ai big della musica locale, ecco il terzo volume di questa curiosa ed interessante idea editoriale della rivista “Concept Magazine” (edita da “Graffio adv”), il cui filo conduttore scelto, stavolta, sono le eccellenze culinarie.

Ben 14 personaggi locali noti (per la propria professione o per i propri curiosi hobby), hanno infilato il grembiule e hanno cucinato in esclusiva per i lettori il loro piatto preferito, che sanno fare meglio o che gli ricorda un momento importante della loro vita. Durante le varie fasi di preparazione della pietanza i personaggi si sono raccontati apertamente, come non avevano mai fatto prima, in modo semplice e amichevole. Al termine di ogni intervista viene anche riportata una pagina speciale con le foto dei passaggi salienti della ricetta realizzata.

Molti dei protagonisti intervistati erano presenti stamattina (martedì 8 maggio) alla conferenza stampa, svoltasi al Punto Prestito “Nel Frattempo” di Città di Castello con gli ideatori della pubblicazione Stefano Rossi e Tamara Falaschi, l’assessore alla Cultura del Comune di Città di Castello Michele Bettarelli, l’assessore al Bilancio del Comune di San Giustino Simone Selvaggi e l’assessore alla Cultura del Comune di Sansepolcro Gabriele Marconcini.

Questi tutti i protagonisti altotiberini del progetto: Fred Morini (ciclista), Michele Rossi Flenghi (autore televisivo), Lucrezia Lucchetti (fotomodella), Alvaro Tacchini (storico), Alessandro Bacchetta (fumettista), Elisa Cantalamessa (cosplayer), Lorenzo Lombardi (regista), Silvia Epi (cantante e presentatrice), Roberto Ganganelli (numismatico e giornalista), Lorenzo Gavarini (blogger), Laura Polverini (cantante), Marco Capaccioni (tecnico del suono), Paul Pedana (cantautore) e Mauro Piccini (fisico/ricercatore).

Il volume sarà in distribuzione gratuitamente in tutta la vallata umbro-toscana da domani, mercoledì 9 maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!