ThyssenKrupp vende Ast, 'giallo' sulla data del tavolo al Mise - Tuttoggi.info

ThyssenKrupp vende Ast, ‘giallo’ sulla data del tavolo al Mise

Redazione

ThyssenKrupp vende Ast, ‘giallo’ sulla data del tavolo al Mise

Il 13 confronto tra le istituzioni locali
Gio, 07/12/2017 - 09:34

Condividi su:


Il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, intervenendo nel corso della seduta del consiglio comunale di ieri rispetto ad una proposta d’atto d’indirizzo illustrata da Francesco Filipponi in merito alle voci su una possibile vendita dell’Acciai Speciali Terni ha cercato di fare chiarezza sul ‘giallo’ della data della convicazione di un tavolo al Mise, annunciato qualche giorno fa dal segretario nazionale del Pd, Matteo Orfini: “Già a settembre come istituzioni locali avevamo chiesto al ministero una riunione sulla situazione di Ast – sottolinea il sindaco – Ci era stato detto che era necessario attendere le comunicazioni ufficiali di TK perché si tratta di un’azienda quotata. Ora – dopo che queste comunicazioni sono avvenute – abbiamo di nuovo richiesto l’incontro. La Regione intanto ha convocato per il 13 dicembre pomeriggio il tavolo di concertazione con le forze sociali per verificare la situazione, in previsione della convocazione del tavolo ministeriale. Ci è stato riferito informalmente che il tavolo ministeriale sarà convocato il 14 con la dirigenza Ast, ma al momento non è arrivata alcuna convocazione ufficiale e siamo in attesa di comunicazioni”.

“Da parte nostracontinua Di Girolamochiederemo che se Ast dovrà essere venduta venga inserita in un gruppo importante a livello globale per mantenere e sviluppare l’attuale produzione. In questo senso abbiamo sempre espresso una preferenza per Posco, gruppo coreano che ha rapporti storici con Ast e che in Turchia, quindi nell’area europea, non ha forni fusori”.
il sindaco Leopoldo Di Girolamo intervenendo nel corso della seduta di stasera rispetto ad una proposta d’atto d’indirizzo illustrata da Francesco Filipponi in merito alle voci su una possibile vendita dell’Acciai Speciali Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!