Threeo in concerto. A Castel San Giovanni sabato 18 Giugno - Tuttoggi.info

Threeo in concerto. A Castel San Giovanni sabato 18 Giugno

Chiara Magna

Threeo in concerto. A Castel San Giovanni sabato 18 Giugno

Dalle ore 21 tanta musica, dal rock alla dance revival
Mar, 14/06/2016 - 10:44

Condividi su:


Una serata insieme, buona musica e simpatia. Così recita la locandina che annuncia l’evento di Sabato 18 Giugno in Piazza a Castel San Giovanni. Protagonisti saranno Valerio Marino, Paolo Rosichetti e Alessandro Bartocci che insieme formano  Threeo, il gruppo che propone musica di vari generi, dal pop al rock, dal funky al soul passando per la dance degli anni ’70, ’80,’90.

Il Gruppo
Valerio Marino – voce, chitarra acustica
Paolo Rosichetti – basso
Alessandro Bartocci – chitarra, cori, programmazione
SapientinoPRO – drums & synths
Genere: pop, rock, funky, soul, dance ’70 ’80 ’90


Threeo è (come si intuisce dal nome) un trio composto da basso, chitarra e voce, supportati da un Mac per le basi ritmiche e di tastiere. Si sono formati alla fine del 2007 con l’obiettivo di rispolverare le passioni musicali dei componenti: il pop, il rock, il soul, il funky ed i grandi interpreti degli anni 70, 80, 90. Propongono un repertorio in grado di offrire sia musica d’ascolto che lunghi momenti dance, composto da molti classici e altrettante “chicche” per intenditori e curiosi.


Valerio è stato il cantante degli Egoricarica dal 1997 al 2005. Con loro ha tenuto più di 500 concerti, vinto il Festival di S. Marino nel 2001, pubblicato un album (Cosa ti aspetti?) e vari singoli accompagnati da videoclip. Ha frequentato le Berklee Clinics.
Alessandro, dopo anni di studi classici al piano, ha approfondito la conoscenza della chitarra frequentando, tra gli altri, i seminari di Scott Henderson, Mike Stern, Frank Gambale, Steve Vai, Massimo Varini, Donato Begotti e suonando in session con Walter Calloni, Ellade Bandini e Alan Farrington.


Paolo ha un’esperienza trentennale da polistrumentista (pianoforte, chitarra, basso). Suona il basso dall’età di quindici anni, costruendo i propri strumenti, “surfando con il suo deltaplano” tra diversi generi musicali. Ha studiato con Gary Willis e Ramberto Ciammarughi. Attualmente sta terminando gli studi di Basso Jazz al Conservatorio de L’ Aquila:
Sapientino è un Mac G4 da 1,67 GHz, specializzato in LogicProX: per i Threeo suona batterie, percussioni e tastiere. Da grande vuole essere Hal 9000.

In attesa del Palio del Fantasma

Intrattenimento per tutti i gusti dunque a partire dalle ore 21 per Castel San Giovanni, frazione di Castel Ritaldi, Comune già in fermento per l’edizione 2016 del Palio del Fantasma, la partecipatissima manifestazione che quest’anno si svolgerà dal 29 Luglio al 7 Agosto.

Per aggiornamenti sull’evento visitare la pagina Facebook del gruppo musicale

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!