“The Future Games of Umbria”, questa mattina la premiazioni - Tuttoggi.info

“The Future Games of Umbria”, questa mattina la premiazioni

Redazione

“The Future Games of Umbria”, questa mattina la premiazioni

Cerimonia alla Sala dei Notari di Perugia per l'iniziativa organizzata dal consorzio Itaca
Mer, 06/12/2017 - 16:46

Condividi su:


Si è svolta questa mattina, nella Sala dei Notari del Comune di Perugia, la premiazione del concorso “The Future Games of Umbria”, iniziativa organizzata dal consorzio Itaca con il sostegno di Coopfond, della Regione Umbria –  in particolare dell’Assessorato all’Istruzione ed il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale – Umbria, di Legacoop Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia. Obiettivo del contest rispondere ad alcune domande sul futuro della nostra regione in una ottica propositiva, innovativa e fiduciosa. Si tratta di una vera e propria sfida a disegnare l’Umbria del futuro.

Sette gli istituti partecipanti: convitto Nazionale di Assisi, IIS “G. Bruno” di Perugia, IPSIA Cascia, Liceo Scientifico “Galilei” di Terni, Istituto “Calvino” di Città della Pieve, Campus “Da Vinci” di Umbertide, Istituto “Battaglia” di Norcia. Dopo i saluti istituzionali e gli interventi di Adriano Bei, Dirigente del Servizio Apprendimenti, istruzione e formazione professionale della Regione Umbria; Anna Pistoletti dell’Ufficio Scolastico Regionale; Emanuele Prisco, assesore all’Urbanistica del Comune di Perugia e Dino Ricci, Presidente di Legacoop Umbria sono stati presentati gli elaborati dei ragazzi: cortometraggi e progetti fotografici.

Le conclusioni della giornata, a ridosso delle premiazioni sono state affidate ad Andrea Bollini Dirigente presso la Direzione Generale per gli interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale  – Ufficio VI – Innovazione digitale, Aldo Soldi, direttore generale di Coopfond e dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

Primi Classificati Ex Aequo convitto Nazionale di Assisi e Campus “Da Vinci” di Umbertide che presenteranno i loro elaborati in occasione di UmbriaLibri 2018; menzioni speciali per i lavori realizzati dal Liceo Scientifico “Galilei” di Terni, Istituto e all’istituto “Battaglia” di Norcia. A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione e ad ogni istituto una targa ricordo dell’iniziativa. Visto il successo del concorso lo staff del Consorzio Itaca è già al lavoro per l’edizione 2018.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!