Tevere, consigliere regionale Granocchia denuncia presenza “voragine” a Ponte San Giovanni - Tuttoggi.info

Tevere, consigliere regionale Granocchia denuncia presenza “voragine” a Ponte San Giovanni

Redazione

Tevere, consigliere regionale Granocchia denuncia presenza “voragine” a Ponte San Giovanni

Sab, 25/01/2014 - 10:31

Condividi su:


“Una voragine all’imbocco del percorso pedonale sul Fiume Tevere a Ponte San Giovanni, immediatamente dopo il ponte di legno”. La sua presenza è stata denunciata dal capogruppo dell’Idv Franco Granocchia in occasione dell’ultima riunione della prima Commissione consiliare permanente che si occupava di concessioni di derivazioni idroelettrica.

“In questo punto – ha spiegato il consigliere provinciale – si è aperta una grande buca che può rappresentare un serio pericolo per coloro che camminano lungo il percorso e si recano presso la sponda del fiume. Per ovviare all’inconveniente è stata semplicemente delimitata la zona a rischio con del nastro segnaletico che tuttavia non costituisce un elemento di sicurezza per i passanti”.

Rivolgendosi al dirigente del Servizio Difesa e Gestione idraulica della Provincia Granocchia ha quindi chiesto che si verificasse a chi spetti il compito di intervenire per rimuovere il pericolo, se al proprietario della diga, all’Amministrazione provinciale o al Comune di Perugia. “In ogni caso – sono ancora le parole di Granocchia – occorre intervenire al più presto prima che accada qualcosa di grave. La mia è una vera e propria denuncia. Torno ancora una volta a far osservare come uno dei primi cinque sentieri italiani è praticamente abbandonato al proprio destino, senza che nessuno si preoccupi della sua cura e manutenzione. Sarebbe opportuno in questo caso che il Comune di Perugia intervenisse per difendere e far sì che questo bellissimo sentiero possa essere sfruttato dai nostri cittadini (e sono tanti). Ho già chiesto in passato di allestire un chiosco per ristorarsi, ma tutte queste mie preoccupazioni sono rimaste lettera morta. Riscontro un’indignazione che serpeggia tra la popolazione locale. Proseguirò questa mia battaglia per difendere un’area verde di cui ha bisogno Ponte San Giovanni e l’intero territorio. Sento tra l’altro un grande silenzio dal mondo ambientalista che dovrebbe difendere queste meraviglie, luoghi in cui chiunque può ancora ritornare a contatto con l’ambiente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!