Test Dna conferma, resti sono della scomparsa Nedina Polizia chiude il caso - Tuttoggi.info

Test Dna conferma, resti sono della scomparsa Nedina Polizia chiude il caso

Redazione

Test Dna conferma, resti sono della scomparsa Nedina Polizia chiude il caso

Anche gli esami di laboratorio confermano l’identità dell’anziana di Spoleto scomparsa nel 2010 | Spoglie già consegnate ai familiari
Sab, 26/03/2016 - 13:32

Condividi su:


Anche il test del dna effettuato sui resti umani rinvenuti lo scorso dicembre nei boschi dell’alta Marroggia di Spoleto appartengono a Nedina Stramaccia, l’anziana di cui si erano perse le tracce dall’estate del 2010 gettando nello sconforto i familiari che non si sono mai arresi nel cercare di scoprire la verità. Le ricerche dell’epoca si rilevarono inutili, fino al novembre 2015 quando vennero casualmente rinvenuti dei reperti umani nei boschi tra le località di Icciano e Meggiano. Qualche settimana dopo, il 29 dicembre per la precisione, vennero ritrovati poco distante alcuni indumenti (la vestaglia blu che indossava il giorno in cui era scomparsa e le scarpe da ginnastica) riconosciuti dai familiari. Mancava solo il responso decisivo, quello del test del Dna che gli agenti del Commissariato, coordinati dal Vice questore Claudio Giugliano, hanno affidato agli esperti di anatomopatologia dell’Ospedale di Terni: i risultati del test sono arrivati nella giornata di ieri, togliendo così anche l’ultima speranza. Le spoglie di Nedina sono già state restituite ai familiari. (Car. Cer.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!