Terremoto Umbria, Ricci "Piano di Marketing Turistico d'emergenza per la regione" - Tuttoggi.info

Terremoto Umbria, Ricci “Piano di Marketing Turistico d’emergenza per la regione”

Redazione

Terremoto Umbria, Ricci “Piano di Marketing Turistico d’emergenza per la regione”

Il consigliere regionale di RP, "Comunicare che l'Umbria è tutta pienamente fruibile"
Lun, 29/08/2016 - 11:19

Condividi su:


“Un piano di marketing turistico ‘d’emergenza’, per comunicare che l’Umbria è tutta pienamente fruibile”: lo chiede il consigliere regionale Claudio Ricci (gruppo Ricci presidente) annunciando la presentazione di una interrogazione alla Giunta.

Ricci osserva che “i gravi eventi sismici verificatisi nel centro Italia il 24 agosto scorso e giorni successivi hanno certificato, in linea generale, la qualità sismico strutturale degli interventi di miglioramento eseguiti in Umbria dagli anni settanta e sino ai consolidamenti post sisma del 1997 su edifici pubblici, privati ed emergenze storico culturali. La quasi totalità dei luoghi turistico culturali e paesaggistico ambientali della Regione Umbria (inclusa, sostanzialmente, Norcia) è pienamente fruibile, così come il patrimonio ricettivo, alberghiero ed extralberghiero, nonché i servizi di accoglienza”.

“Malgrado questo – prosegue – la comunicazione generale informativa, dopo il sisma del 24 agosto, con le dizioni semantiche ‘grave terremoto nel centro Italia’ o ‘la terra trema, umbri sotto le macerie’, ha determinato un ‘de-marketing turistico’ in Umbria con molte disdette, anche potenziali, per i prossimi mesi e per l’anno 2017. Per questi motivi, Ricci  chiede alla Giunta “se è già in itinere, o intende programmarlo in tempi brevi (di raccordo con le categorie regionali socio culturali, turistiche e del commercio), un piano di marketing turistico d’emergenza per tutelare la conclusione della stagione turistico economica 2016 e, soprattutto, le prospettive per il 2017”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!