Terremoto a Terni scuole chiuse fino a lunedì - Tuttoggi.info

Terremoto a Terni scuole chiuse fino a lunedì

Redazione

Terremoto a Terni scuole chiuse fino a lunedì

Avviati i controlli nei principali istituti scolastici
Gio, 19/01/2017 - 16:03

Condividi su:


Hanno dato esito negativo i sopralluoghi post sisma effettuati finora sulle scuole superiori di competenza della Provincia di Terni e resisi necessari dopo le scosse di ieri. Questa mattina i tecnici hanno visionato il liceo Classico, gli scientifici Galilei e Donatelli, il Magistrale e l’Itis, a Terni, oltre ai poli scolastici di Narni, Orvieto e Amelia. Al termine dei controlli non sono emersi problemi riconducibili agli effetti del terremoto. “La situazione – ha spiegato la dirigente del settore edilizia scolastica Donatella Venti – è uguale a quella esistente prima degli eventi sismici di ieri, pertanto non ci sono particolari criticità”. Oggi pomeriggio riprenderanno le ispezioni al Federico Cesi, al Casagrande e all’Ipsia, domattina sarà la volta del liceo Artistico Metelli, nella sede storia della città.

Le scuole rimarranno chiuse fino a lunedì come disposto dall’ordinanza del sindaco di Tenri, Leopoldo Di Girolamo, mentre a Orvieto gli studenti torneranno tra i banchi già da domani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!