TERREMOTO: STRISCIA LA NOTIZIA TORNA A GIOVE. E' IL 12MO INVERNO NEI CONTAINER - Tuttoggi.info

TERREMOTO: STRISCIA LA NOTIZIA TORNA A GIOVE. E' IL 12MO INVERNO NEI CONTAINER

Redazione

TERREMOTO: STRISCIA LA NOTIZIA TORNA A GIOVE. E' IL 12MO INVERNO NEI CONTAINER

Mer, 07/10/2009 - 12:24

Condividi su:


Tutti ricorderanno la triste storia della Frazione di Giove, nel Comune di Valtopina. La vicenda ruotava intorno ad una serie di problematiche, nate dopo il terremoto del 1997, che interessano l'intero paese che conta 75 residenti e tra questi 12 famiglie ancora nei container. Dal terremoto ad oggi una ventina di anziani sono deceduti non potendo veder ricostruite le proprie abitazioni. La prima ditta che aveva iniziato ad eseguire i lavori dopo l'avvio delle opere è fallita e da allora una catena di problemi continua a ricadere in capo ai residenti. Nelle more della vicenda era anche spuntata una discarica abusiva dove sono stati stoccati qualcosa come 5mila metri cubi di detriti che sono stati posti sotto sequestro prima dal Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri e poi anche recentemente dalla Guardia di Finanza.

Mentre la Giustizia segue il suo corso, intanto si avvicina un nuovo inverno, il dodicesimo nelle medesime condizioni, e con certezza quasi assoluta, gli abitanti di Giove lo passeranno di nuovo nei container.

Del caso si è occupato anche Striscia la Notizia che dopo aver fatto una prima visita a chi di dovere, aveva promesso come di consueto di verificare lo stato delle cose. Le case avrebbero dovuto essere consegnate entro il 31-12-2008, ma a quanto pare i tempi si sono allungati e lunedì scorso 5 Ottobre Striscia è tornata di nuovo sul luogo del “delitto”.

Non rimane che vedere la nuova puntata di Striscia ed esortare gli abitanti di Giove con il famoso ” Resitere, resistere, resistere” !

(carvan)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!