Terremoto, a Spoleto in 62 al Palatenda e studenti in albergo | Via ai sopralluoghi nelle scuole - Tuttoggi.info

Terremoto, a Spoleto in 62 al Palatenda e studenti in albergo | Via ai sopralluoghi nelle scuole

Redazione

Terremoto, a Spoleto in 62 al Palatenda e studenti in albergo | Via ai sopralluoghi nelle scuole

Iniziati i controlli nelle scuole superiori, da domattina quelli nei plessi comunali | Aperto ieri sera il Palatenda, alberghi a disposizione facendo richiesta al Coc
Gio, 19/01/2017 - 15:42

Condividi su:


Tredici studenti dell’istituto alberghiero ospitati in albergo e 62 spoletini ospitati nel Palatenda, riaperto per la notte ieri pur se dal Comune di Spoleto non era arrivata nessuna comunicazione ufficiale in merito, mentre sono iniziati i primi sopralluoghi nelle scuole. L’amministrazione comunale fa il punto della situazione dopo le nuove forti scosse di terremoto registrate nella giornata di ieri.

Articolo correlato: Terremoto, danneggiamenti a Spoleto | Scuole chiuse fino a sabato

Sono iniziati questa mattina i sopralluoghi negli istituti superiori del Comune di Spoleto, dopo le tre scosse di terremoto verificatesi nella giornata di ieri. La conferma arriva direttamente dalla Provincia di Perugia che, su tutto il territorio provinciale, ha inviato le squadre composte da propri tecnici (geometri ed ingegneri) per effettuare i primi controlli speditivi.

Per quanto riguarda i plessi scolastici comunali (asili nido, scuole materne, elementari e medie) i controlli inizieranno domani mattina e saranno effettuati dai tecnici del Comune di Spoleto (anche in questo caso le squadre saranno composte da geometri ed ingegneri). Tutti i controlli termineranno al massimo entro la giornata di sabato 21 gennaio; nel caso in cui dovessero venir riscontrate situazioni di nuove criticità, verranno immediatamente richiesti i sopralluoghi con squadre composte dai tecnici AEDES e verranno predisposte le ordinanze necessarie.

Articolo correlato: Intervento eroico dei carabinieri di Spoleto per salvare coniugi isolati da neve e terremoto

Dal Comune si apprende anche che ieri sera sono stati 13 gli studenti dell’Istituto Alberghiero che, non potendo trascorrere la notte nei convitti di via San Carlo e di San Paolo (chiusi così come la scuola), sono stati ospitati all’Hotel dei Duchi.

Sono state invece 62 le persone ospitate nell’area di accoglienza allestita nella serata di ieri all’interno del Palatenda che, per questa notte, potranno trovare sistemazione nelle strutture alberghiere della città, facendone richiesta al Centro Operativo Comunale (COC) così come indicato dalla Protezione Civile Regionale. Secondo quanto trapela, l’impianto di riscaldamento nella tensostruttura sportiva non sarebbe funzionante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!