Terremoto, scuole aperte venerdì a Spoleto e Terni - Tuttoggi.info

Terremoto, scuole aperte venerdì a Spoleto e Terni

Sara Fratepietro

Terremoto, scuole aperte venerdì a Spoleto e Terni

Nessuna ordinanza di chiusura per domani da parte dei sindaci dopo le scosse di questa mattina
Gio, 09/02/2017 - 18:23

Condividi su:


Le scuole di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte a Spoleto così come a Terni nella giornata di domani, venerdì 10 febbraio. Dopo le scosse di terremoto di quest’oggi con epicentro tra Pompagnano, Montebibico e la Valserra – la prima di 3.7 gradi alle 10:58, la seconda di 3.5 alle 15:14 – i Comuni hanno provveduto ad effettuare dei rapidi controlli nei plessi scolastici che non hanno evidenziato elementi di novità rispetto alle precedenti scosse. Per questo domani si tornerà regolarmente in classe.

In realtà a Spoleto le scuole già questa mattina non erano state chiuse, né era stata disposta la sospensione dell’attività didattica. In via precauzionale il sindaco Fabrizio Cardarelli aveva invitato – secondo quanto è stato possibile appurare – i dirigenti scolastici a far uscire bambini e ragazzi dagli istituti. Mentre nel pomeriggio si sono tenuti regolarmente alcuni incontri e riunioni già programmati per insegnanti e genitori.

A Terni, invece, il sindaco Leopoldo Di Girolamo aveva disposto la sospensione dell’attività didattica in via precauzionale – per la sola giornata di oggi – delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private inclusi asili nido e giocherie, università e istituti di formazione e in tutti gli immobili utilizzati per attività didattiche.

>> Articolo correlato: Terremoto, due scosse tra Spoleto e Terni | Studenti fuori dalle scuole | Stop temporaneo ai treni

Domani, invece, tutte le attività torneranno a svolgersi regolarmente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!