TERREMOTO POLITICO: SALTA IL NUMERO LEGALE IN CONSIGLIO COMUNALE - Tuttoggi.info

TERREMOTO POLITICO: SALTA IL NUMERO LEGALE IN CONSIGLIO COMUNALE

Redazione

TERREMOTO POLITICO: SALTA IL NUMERO LEGALE IN CONSIGLIO COMUNALE

Mer, 23/01/2008 - 18:40

Condividi su:


E' cominciata con un minuto di silenzio la seduta odierna del consiglio comunale, ricordando Patrizia Murasecco, la dipendente morta dopo l'incidente stradale che l'aveva vista protagonista il giorno di S. Stefano, ed il pittore Giuseppe De Gregorio, scomparso anch'egli a fine dicembre. Al termine della commemorazione silenziosa, il capogruppo di Alleanza nazionale Giampiero Panfili ha voluto ricordare anche Alberto Pioli, il ristoratore scomparso ieri dopo essere stato travolto dal trattore a Pompagnano, i cui funerali verranno celebrati domani mattina nella chiesa della frazione spoletina.

Ma appena è iniziato il consiglio vero e proprio subito è scoppiata la bagarre per l'assenza del gruppo consiliare della Margherita al completo. Al momento dell'approvazione dei punti all'ordine del giorno il centrodestra ha abbandonato l'aula, seguita subito dopo da Casa Rossa e Comunisti italiani, facendo mancare il numero legale. Sembrava che anche i consiglieri del Partito socialista europeo Lisci e Colangeli abbandonassero l'aula, invece, nel momento in cui hanno visto alzarsi i due esponenti di sinistra, hanno deciso di rimanere, visto che oramai il numero legale comunque non c'era più.

Si è aperta dunque oggi una grossa frattura nel centrosinistra, che senza dubbio avrà ripercussioni pesanti nei prossimi giorni. Con la Margherita che ha sospeso i suoi consiglieri dopo la nota vicenda delle nomine degli istituti pubblici di beneficenza ed il Pse (rappresentato in consiglio anche dal presidente Vanni Castellana) che ha annunciato di non voler fare da stampella all'amministrazione Brunini. Una situazione critica di cui soltanto con gli sviluppi delle prossime ore si potranno vedere le conseguenze.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!