TERREMOTO POLITICO: CONDANNATI CONSIGLIERI COMUNALI. ASSOLTO IL SINDACO - Tuttoggi.info

TERREMOTO POLITICO: CONDANNATI CONSIGLIERI COMUNALI. ASSOLTO IL SINDACO

Redazione

TERREMOTO POLITICO: CONDANNATI CONSIGLIERI COMUNALI. ASSOLTO IL SINDACO

Sab, 24/05/2008 - 13:29

Condividi su:


Sono 27 e non 42 i politici ternani condannati dalla Corte dei Conti per la nota vicenda dei Boc, i buoni ordinari comunali. Assolti, oltre al sindaco Paolo Raffaelli, altre 14 persone.

Condannati alla pena pecuniaria, quindi, sono: Giampiero Amici, Graziana Antinori, Carla Arconte, Renato Bartolini, Luigi Bencivenga, Guido Botondi, Vania Buiarelli, Claudio Campili, Giovanni Cesaroni, Luigia Chirico, Omero Ferranti, Simone Guerra, Josè M. Kenny, Marco Malatesta, Moreno Mollichella, Giampaolo Pandolfi, Paolo Paparelli, Sandro Piccinini, Mariano Quartini, Nando Ribiscini, Giuliano Rossi, Damiano Stufara, Valerio Tabarrini, Giocondo Talamonti, Gianni Tomassi, Tiziana Tombesi, Stefano Bufi.

(aggiornato alle 12.07 del 25.05.08)

E' un vero e proprio terremoto politico quello in atto dopo la sentenza della Corte dei Conti, depositata ieri mattina a Perugia, sulla nota vicenda dei Boc del Comune di Terni. Sarebbero quarantadue le persone condannate, tra consiglieri comunali di questa legislatura e della precedente, che hanno già manifestato l'intenzione di ricorrere in appello. La vicenda, in considerazione delle cariche, peserà a livello politico in tutta la città, ma non solo.

Assolto invece il sindaco di Terni Paolo Raffaelli, che non era presente quando sono state votate le due delibere incriminate sui Buoni ordinari comunali. Circa 120mila euro la pena pecuniaria per i politici ternani, 2-4 mila euro a testa, a parte il presidente del consiglio comunale Stefano Bufi che dovrà pagarne 20mila.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!