Terremoto, Perugia va in tilt | Verifica del piano di emergenza - Tuttoggi.info

Terremoto, Perugia va in tilt | Verifica del piano di emergenza

Cristiana Mapelli

Terremoto, Perugia va in tilt | Verifica del piano di emergenza

Il consigliere di Ncd Scarponi interroga la giunta sulla validità del piano i caso di eventi sismici per assicurare la viabilità cittadina
Gio, 19/01/2017 - 16:48

Condividi su:


Perugia che alla prima scossa di terremoto mercoledì 18 gennaio delle 10:25 è andata nel panico. La fuga dalle aule da parte degli studenti delle scuole, professori e dirigenti scolastici alle prese con decisioni importanti, il traffico in tilt. Interminabili le cose di auto all’esterno delle scuole perugine che ha tenuto in ostaggio gli automobilisti per quasi una mezza giornata.

Terremoto, a Perugia scuole e atenei chiusi fino a giovedì

Ed ecco che il capogruppo Ncd Emanuele Scarponi ha presentato giovedì mattina un’interrogazione a risposta scritta in cui chiede all’amministrazione di verificare la validità pratica del Piano Comunale di Emergenza in caso di eventi sismici, tenendo conto della viabilità e delle caratteristiche fisiche del territorio, in modo da garantire sempre e  comunque la circolazione dei mezzi, soprattutto nel caso in cui si renda necessario il transito ai mezzi di soccorso.

La Città di Perugia –sostiene, infatti, Scarponi- ha dovuto affrontare per l’ennesima volta il problema del terremoto, che ha colpito nuovamente il centro Italia. La situazione odierna ha fatto emergere un grande problema quale quello della viabilità in caso di situazioni di emergenza: la città si è totalmente paralizzata con traffico in tilt e code interminabili. Tra le cause di tale criticità è stata determinante l’immediata evacuazione degli studenti dalle scuole di ogni ordine e grado in tutto il territorio perugino come previsto nel protocollo del Piano Comunale”.

Secondo Scarponi, che interroga la giunta, “sarebbe pertanto opportuno verificare la validità pratica del Piano Comunale di Emergenza in caso di eventi sismici, tenendo conto della viabilità e delle caratteristiche fisiche del territorio in modo da garantire sempre e  comunque la circolazione dei mezzi, soprattutto nel caso in cui si renda necessario il transito ai mezzi di soccorso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!