Terremoto, parte oggi il progetto “Gualdo Adotta una Famiglia” - Tuttoggi.info

Terremoto, parte oggi il progetto “Gualdo Adotta una Famiglia”

Redazione

Terremoto, parte oggi il progetto “Gualdo Adotta una Famiglia”

L'Amministrazione comunale lancia una raccolta fondi per aiutare la famiglia Ferretti di Amatrice, che a causa del sisma ha perso 6 unità su 16
Mer, 07/09/2016 - 15:08

Condividi su:


Gualdo Tadino è vicino al comune di Amatrice, colpito dal sisma dello scorso 24 agosto. Per testimoniare e dare un aiuto concreto alle sfortunate persone vittime del terremoto, l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione di Unitalsi, Protezione Civile Area Centro Italia e il CVS (Centro di Volontariato Sociale), lancia il progetto “Gualdo Adotta una Famiglia”.

Nello specifico si tratta di dare un aiuto economico alla Famiglia Ferretti di Amatrice, un nucleo familiare molto numeroso che ha perso durante il sisma 6 unità su 16. Tra le restanti 10 persone figurano soprattutto 3 orfani di padre e madre (di cui 2 sono minori) e altri 2 bambini piccoli (10 mesi e 4 anni). Una situazione molto difficile e complicata, dunque, che vede questa famiglia vivere in una tenda, situazione non certo ottimale visto l’arrivo della stagione invernale.

In virtù di tutte queste difficoltà, così, il progetto “Gualdo Adotta una Famiglia” ha l’obiettivo di aiutare economicamente la Famiglia Ferretti a poter installare su un territorio di loro proprietà due moduli abitativi per poter ritrovare un po’ di serenità.

Per partecipare con una donazione al progetto,attivo da oggi (7 settembre) fino a fine mese 30 settembre, è possibile versare la propria quota tramite:

Iban IT 73 W 02008 38472 000041094110

C/C intestato a: Centro di Volontariato Sociale della Caritas diocesana

Causale: Gualdo Adotta una Famiglia

Oppure recarsi presso il Centro di Volontariato Sociale di Gualdo Tadino in via Monte Alago (unico soggetto autorizzato) nei seguenti orari:

Lun.     8,30-12,00

Mart.    8,30-12,00; 16,00-18,00

Merc.   8,30-12,00

Ven:     8,30-12,00

Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al Centro di Volontariato Sociale allo 075-910261 oppure chiamare la segreteria del Sindaco allo 075-9150274.

Ringrazio i volontari gualdesi dell’Unitalsi e della Protezione Civile – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciuttiche hanno contribuito sul posto, recandosi ad Amatrice, alla nascita del progetto ‘Gualdo Adotta una Famiglia’. Si tratta di un’iniziativa importante per poter aiutare concretamente un nucleo familiare numeroso colpito duramente dal terremoto. Mi auguro per questo motivo che i gualdesi siano sensibili a questo progetto e possano aiutare economicamente la famiglia Ferretti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!