Terremoto Orvieto, scuole chiuse e case inagibili - Tuttoggi.info

Terremoto Orvieto, scuole chiuse e case inagibili

Redazione

Terremoto Orvieto, scuole chiuse e case inagibili

Vertice in Prefettura per monitorare la situazione
Mer, 01/06/2016 - 13:31

Condividi su:


A seguito delle scosse sismiche che nei giorni scorsi hanno interessato alcuni Comuni dell’Orvietano, nel pomeriggio di ieri il Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca, ha presieduto una riunione tecnica di coordinamento presso il Centro Operativo Comunale costituito presso la sala operativa della protezione civile di Orvieto.

Erano presenti il vice presidente della Regione Umbria Fabio Paparelli, i vertici delle Forze dell’ordine locali e provinciali, i Sindaci dell’Orvietano, il commissario straordinario del Comune di Castel Giorgio, i Vigili del fuoco, i tecnici comunali e i rappresentanti del volontariato di Protezione Civile.
Sono state verificate le scuole del Comune di Orvieto e la Casa circondariale, scuole e chiese del Comune di Castel Giorgio, nonché scuole e altre strutture pubbliche dei Comuni di Castel Viscardo e Ficulle.

Le verifiche sugli edifici privati hanno evidenziato situazioni di inagibilità su alcune abitazioni nel Comune di Castel Giorgio, con conseguente evacuazione di una decina di persone.
I Comuni di Orvieto e Castel Giorgio hanno tempestivamente attivato i rispettivi Centri operativi ed emanato ordinanze di sospensione dell’attività didattica. Analogo provvedimento è stato adottato dai sindaci di Castel Viscardo e Ficulle.

Le attività in corso vedono la collaborazione di tutte le componenti operative del sistema di protezione civile (Vigili del Fuoco, Forze di Polizia e gruppi locali di volontariato). Il coordinamento tra gli Enti (Prefettura, Regione, Provincia e Comuni) è risultato proficuo ed efficace.
Il Prefetto ha portato un sentito ringraziamento a tutto il personale impegnato nella gestione dell’emergenza ed ha garantito la massima attenzione della Prefettura per il buon andamento delle operazioni, fino al definitivo superamento di questa complessa fase emergenziale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!