Terremoto, ladri sciacalli nelle case degli sfollati di Spoleto - Tuttoggi.info

Terremoto, ladri sciacalli nelle case degli sfollati di Spoleto

Carlo Ceraso

Terremoto, ladri sciacalli nelle case degli sfollati di Spoleto

E' successo l'altra notte nel centro storico di Spoleto | Indagini ai carabinieri | Prese di mira 2 abitazioni dichiarate inagibili
Ven, 18/11/2016 - 23:21

Condividi su:


Ladri sciacalli in azione anche a Spoleto dove nella notte appena trascorsa hanno preso di mira due abitazioni del centro storico, disabitate dopo l’ordinanza di sgombro a causa del terribile terremoto dello scorso 30 ottobre. Le abitazioni prese di mira dagli sciacalli si trovano tra via Martiri della Resistenza e via Guido da Spoleto, a pochi passi dal centro storico. Si tratta della zona che, insieme a quella che interessa via Monterone, ha riportato i maggiori danni dal sisma di due settimane fa. In un caso i soliti ignoti sono riusciti ad entrare in un appartamento del primo piano rubando qualche piatto in ceramica e un paio di quadri ritenuti privi di valore economico. A vuoto il secondo tentativo con i ladri che, una volta rotto il vetro di una finestra, sono stati probabilmente disturbati da qualcuno o qualcosa che li ha convinti ad abbandonare il loro progetto criminale. A scoprire il fatto sono stati questa mattina i proprietari delle due abitazioni che hanno sporto denuncia ai carabinieri di Spoleto che hanno avviato subito le indagini per cercare di risalire agli autori.

Il fenomeno dei furti, da un anno a questa parte, ha subìto una drastica battuta di arresto grazie ai servizi predisposti dalle forze dell’ordine che hanno indubbiamente scoraggiato le ‘bande’ che avevano preso di mira la città del festival. La notizia di quanto avvenuto stanotte ha fatto ben presto il giro della città, per la rabbia degli spoletini già messi a dura prova dallo sciame sismico che da due mesi interessa il Centro Italia. Le forze dell’ordine assicurano che negli ultimi mesi si sono registrati sporadici di furti, tanto da far ipotizzare che quanto accaduto stanotte sia opera più di balordi che di una banda specializzata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!