Terremoto, incontro degli avvocati al Tribunale di Spoleto - Tuttoggi.info

Terremoto, incontro degli avvocati al Tribunale di Spoleto

Redazione

Terremoto, incontro degli avvocati al Tribunale di Spoleto

Il punto sui disagi per gli avvocati di Norcia e Cascia con i rappresentanti della Cassa Forense, si pensa a misure ad hoc
Mer, 09/11/2016 - 10:52

Condividi su:


Su iniziativa dell’Ordine degli Avvocati  di Spoleto e del Presidente Paolo Feliziani, di concerto con il Presidente della Cassa di Previdenza ed Assistenza Forense avv.  Nunzio Luciano si è tenuto, nell’aula di udienza del Palazzo di Giustizia, un incontro con gli avvocati del Foro di Spoleto, ed in particolare con i professionisti della Valnerina più direttamente colpiti dal recente sisma. Alla riunione, che ha registrato una larga partecipazione  di iscritti,  e praticamente di tutti quelli provenienti dalla Valnerina, nonché dei rappresentanti delle principali associazioni forensi,  sono intervenuti anche l’avv. Michele Bromuri, Delegato Distrettuale umbro della Cassa Forense, e l’avv. Gianluca Calvieri, Presidente dell’Ordine degli  Avvocati di Perugia.

Il Presidente Nunzio Luciano ha raccolto le dirette testimonianze di alcuni avvocati di Norcia e Cascia assicurando la massima attenzione e l’impegno da parte della Cassa  Forense, sia nell’ottica di interventi mirati di sostegno economico che di agevolazioni circa gli adempimenti contributivi. L’incontro, svoltosi all’insegna della massima pragmaticità, ha consentito di raccogliere le testimonianze dirette e gli interventi sul tema degli avvocati Brandimarte, Altieri, Spada, Caponecchi, Ceccaroni e Benedetti Valentini. L’iniziativa si è conclusa con la consegna al Presidente Nunzio Luciano di un primo elenco di segnalazioni di danni agli studi professionali e con la riserva di trasmissione di un report di maggior dettaglio onde consentire alla Cassa di assumere decisioni e modulare i propri interventi.

A tale prima iniziativa, che il Consiglio dell’Ordine spoletino ha inteso intraprendere a supporto dei colleghi e delle collettività del Circondario colpite dal recente evento sismico,  seguirà l’incontro con il Presidente del Consiglio  Nazionale Forense, Avv. Andrea Mascherin,  già fissato per giovedì 10 novembre sempre presso il Palazzo  di Giustizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!