Terremoto, entro domani la richiesta per il contributo di 5mila euro - Tuttoggi.info

Terremoto, entro domani la richiesta per il contributo di 5mila euro

Redazione

Terremoto, entro domani la richiesta per il contributo di 5mila euro

Scade domani il termine per la richiesta di indennità. Se l’ordinanza di inagibilità non è stata ancora notificata il lavoratore può comunque presentare la domanda
Gio, 20/07/2017 - 15:48

Condividi su:


Il Comune di Spoleto ricorda che entro domani si può fare domanda per la indennità una tantum di 5.000 euro per l’anno 2016 per chi è stato interessato direttamente dal terremoto.

Scade infatti domani il termine per la richiesta di indennità per il sostegno al reddito per i collaboratori coordinati  e  continuativi, i titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale, i lavoratori autonomi,  compresi i titolari di attività di  impresa e  professionali,  iscritti a qualsiasi forma obbligatoria  di previdenza e assistenza, che abbiano dovuto sospendere l’attività a causa degli eventi sismici e che operino esclusivamente o, nel caso degli agenti e rappresentanti, prevalentemente, in uno dei Comuni del perimetro del sisma.

Per quanto riguarda Spoleto è prevista anche la presentazione della copia dell’ordinanza di inagibilità. Nei casi in cui l’ordinanza non sia stata ancora notificata è comunque possibile presentare, entro la scadenza inderogabile prevista per venerdì 21 luglio, la domanda per l’indennità una tantum, con l’obbligo di inviare successivamente alla Regione Umbria copia dell’ordinanza una volta notificata.

Le richieste di indennità possono essere presentate compilando il modello disponibile all’indirizzo web http://lavoro.regione.umbria.it/indennitasisma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!