Terremoto Emilia, la drammatica testimonianza di una mamma tornata a Terni: "Una giornata di terrore" - Tuttoggi.info

Terremoto Emilia, la drammatica testimonianza di una mamma tornata a Terni: “Una giornata di terrore”

Redazione

Terremoto Emilia, la drammatica testimonianza di una mamma tornata a Terni: “Una giornata di terrore”

Mer, 30/05/2012 - 08:45

Condividi su:


Lu. Bi.

Una storia tra le storie quella di questa giovane donna di Terni che aveva trovato in Emilia la sua dimensione di vita: una famiglia, amici, una casa. Poi il sisma che in pochi secondi ha scosso, oltre alla terra, certezze e sicurezze. Non servono molte parole per introdurre il racconto della mamma ternana; da sole valgono molto di più di qualsiasi altro commento:

“Siamo ad Amelia (Tr) dai miei …Io e i bimbi oggi pomeriggio abbiamo lasciato alle nostre spalle l'Emilia…la nostra casa nuova…i nostri amici stupendi…i nostri luoghi bellissimi…e il nostro super papà A. che è voluto restare…
Siamo al sicuro qui…ma mi sento avvolta da una tristezza enorme…i bimbi ora giocano con i nonni…ma negli occhi di M. ancora tanto terrore e tante domande…alle quali non ho saputo rispondere…
E poi quel bernoccolo di O. con taglio..in una delle fughe di oggi…mi è scivolato dalle mani..non sono riuscita a tenerne due in braccio nella fuga…imperdonabile…

Il silenzio di stasera è per le vittime, per chi ha passato una vera giornata di terrore..per tutti quelli che ho visto correre oggi come pazzi fuori dalle aziende…per le vecchine che ho visto piangere…per i bimbi disorientati…per la nostra Budrio oggi come impazzita…per chi ha perso tutto…ma non l'amore di tutti noi.
Ho paura di accendere tv o leggere su internet…vorrei uscire fuori piangere e urlare…
È estenuante…
Perdonate la fuga…non sono stata in grado di reggere…e mi sento anche troppo in colpa…”

© RIproduzione vietata

(foto archivio di 'reporters')

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!