"TERREMOTO DEL '97, I FONDI USATI MALE: PAVIMENTAZIONE IN FRANTUMI" - Tuttoggi.info

“TERREMOTO DEL '97, I FONDI USATI MALE: PAVIMENTAZIONE IN FRANTUMI”

Redazione

“TERREMOTO DEL '97, I FONDI USATI MALE: PAVIMENTAZIONE IN FRANTUMI”

Lun, 16/06/2008 - 18:45

Condividi su:


“Dopo il terremoto del 97, tutti i finanziamenti giunti nella nostra regione non sono stati utilizzati con diligenza. Lo dimostra l'intervento di pavimentazione di tutte le frazioni del comune di Sellano che sta producendo un danno incalcolabile. Il tipo di pietra scelto e messo in opera sta andando in frantumi: certamente non si può dire che è stata fatta una scelta del materiale adatto a quel clima e quella altitudine. La frantumazione della pietra causa danni notevoli alla pavimentazione, tanto da provocare le proteste della gente. In particolare le persone anziane rischiano di cadere per le buche sempre più profonde”.

La grave vicenda è stata sollevata in Commissione Controllo e Ricostruzione della Provincia dal consigliere Luciano Paci (Unione di Centro – Udc).

“La Provincia – ha affermato Paci – non è deputata alla supervisione delle opere pubbliche ma essendo un problema di grande rilevanza non poteva essere sottaciuto. Auspico che il Sindaco di Sellano abbia già provveduto alla tutela legittima dell'Ente, in quanto si tratterebbe nella fattispecie un danno al patrimonio pubblico”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!