Terremoto, dall'Umbria fieno e paglia per gli allevatori di Amatrice - Tuttoggi.info

Terremoto, dall’Umbria fieno e paglia per gli allevatori di Amatrice

Redazione

Terremoto, dall’Umbria fieno e paglia per gli allevatori di Amatrice

L'iniziativa promossa da allevatori di Narni, Calvi, Otricoli ma anche Magliano Sabina e Civita Castellana
Gio, 26/01/2017 - 11:23

Condividi su:


E’ destinata alle attività economiche del settore zootecnico di Amatrice l’iniziativa messa in piedi, per la prima volta, da allevatori della bassa Umbria e dell’alto Lazio per aiutare le aziende delle zone terremotate. Numerosi agricoltori di Narni, Calvi dell’Umbria, Otricoli, Magliano Sabina (Rieti) e Civita Castellana (Viterbo) hanno infatti raccolto centinaia di quintali di fieno, paglia e granaglie che verranno portati e consegnati sabato prossimo, 28 gennaio, a bordo di quattro camion di una ditta Civita Castellana.

Il convoglio sarà coordinato dagli organizzatori, Gianfranco Menicucci ed Elipio Testa con la supervisione e l’appoggio dei sindaci dei comuni coinvolti. Iniziative simili, specificano i promotori, saranno riproposte in seguito, man mano che si verificheranno nuove disponibilità di alimenti. Quella di sabato è un’ulteriore testimonianza concreta del sostegno che i comuni hanno dato in questi mesi alle popolazioni colpite dal sisma, sia del Lazio che dell’Umbria, e va ad unirsi alle numerose raccolte di fondi e di beni utili sia per le aziende che per i privati cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!