Terremoto, al via le operazioni di spostamento definitivo del fiume Nera sulla ex-SS209 Valnerina - Tuttoggi.info

Terremoto, al via le operazioni di spostamento definitivo del fiume Nera sulla ex-SS209 Valnerina

Redazione

Terremoto, al via le operazioni di spostamento definitivo del fiume Nera sulla ex-SS209 Valnerina

Da lunedì 15 gennaio iniziano i lavori di ricostruzione del tracciato | Necessaria la chiusura in entrambi i sensi di marcia
Sab, 13/01/2018 - 09:21

Condividi su:


Anas comunica che, nell’ambito dei lavori in corso per la ricostruzione della ex strada statale 209 “Valnerina”, nel tratto gravemente danneggiato dal sisma dello scorso 30 ottobre nel comune di Visso, in provincia di Macerata, a partire da lunedì 15 gennaio saranno eseguite le operazioni per lo spostamento del fiume Nera nell’alveo definitivo.

Per consentire lo svolgimento delle delicate operazioni, non compatibili con il transito dei veicoli, sarà necessaria la chiusura – in entrambe le direzioni – del tratto della ex statale in corrispondenza della frana; attualmente lungo la tratta il traffico è consentito in alcune fasce orarie.

Il completamento di questa fase dei lavori è previsto entro il 31 gennaio.

Gli interventi rientrano nel “Programma di ripristino delle strade colpite dal sisma”, nell’ambito del quale sono al momento in corso lavori per oltre 110 milioni di euro e sono in fase di aggiudicazione appalti per complessivi 127 milioni di euro, mentre procedono le attività di progettazione ed approvazione dei restanti interventi.

Per informazioni sull’avanzamento del Programma è possibile consultare il sito internet www.anas-sisma2016.it.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!