Terremoto, a Marsciano arriveranno 20 milioni. Monti, fondi ottenuti con i tagli dei finanziamenti ai partiti - Tuttoggi.info

Terremoto, a Marsciano arriveranno 20 milioni. Monti, fondi ottenuti con i tagli dei finanziamenti ai partiti

Redazione

Terremoto, a Marsciano arriveranno 20 milioni. Monti, fondi ottenuti con i tagli dei finanziamenti ai partiti

Mar, 16/10/2012 - 15:08

Condividi su:


Sa.Mi.

Buone notizie per i territori del marscianese colpiti dal sisma del dicembre 2009. Il presidente del consiglio Mario Monti ha infatti firmato questa mattina il decreto per destinare 91 milioni di euro alle regioni colpite da aventi sismici. Di questi, 20 milioni sono appunto previsti per il comune di Marsciano. Questi fondi come spiegato dal premier Monti provengono dai tagli che il governo ha attuato in tema di contributi ai partiti.

La nota di Palazo Chigi- ''Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha firmato il decreto per la ripartizione dei fondi a favore delle Regioni (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Umbria e Abruzzo) colpite da eventi sismici. Le risorse – si legge nella nota diffusa da palazzo Chigi – ammontano ad oltre 91 milioni di euro e derivano dai risparmi ottenuti dalla riduzione dei contributi in favore dei partiti e dei movimenti politici (articolo 16, comma 1, della legge 6 luglio 2012, n. 96)''.

Anche l'Umbria- 'In particolare sono interessati dal provvedimento i comuni colpiti dal terremoto nelle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo il 20 e 29 maggio 2012 a cui sono destinati oltre 61 milioni di euro; i comuni dell'Umbria a causa del sisma del 15 dicembre 2009 a cui sono destinati 20 milioni di euro, e, infine, gli eventi simici che hanno interessato la provincia dell'Aquila e gli altri comuni a cui sono destinati 10 milioni di euro. Il decreto – conclude il comunicato – sara' a breve pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale''.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!