Terremoto, 3 nuove scosse a Visso | Avvertite in Umbria - Tuttoggi.info

Terremoto, 3 nuove scosse a Visso | Avvertite in Umbria

Redazione

Terremoto, 3 nuove scosse a Visso | Avvertite in Umbria

La scossa più forte, di 4.1 gradi, registrata alle 23.19
Gio, 27/04/2017 - 23:58

Condividi su:


Tre scosse di terremoto con epicentro nei pressi di Visso, nelle Marche, sono state registrate poco fa, nell’arco di una decina di minuti, e sono state avvertite distintamente anche in alcune parti dell’Umbria. Si tratta della zona già epicentro delle scosse del 26 ottobre.

La prima scossa, di 3.5 gradi, con epicentro a 8 km di profondità, è stata registrata alle 23.09 a 5 km a nord ovest di Visso. La seconda è stata invece alle 23.16, di magnitudo 4, seguita tre minuti dopo, alle 23.19, da una terza scossa di 4.1 gradi. Tutte hanno avuto epicentro nella stessa area, a pochi chilometri dal confine con l’Umbria. E le scosse sono state infatti distintamente avvertite anche in alcune parti del territorio umbro, principalmente in Valnerina e a Foligno, ma anche a Spoleto e nell’eugubino. Al momento non si hanno notizie di nuovi danni nell’area più prossima all’epicentro, dove comunque la popolazione è sfollata da mesi.

L’ultima scossa superiore a 4 gradi (per l’esattezza 4.1) risale a quasi due mesi fa, al 3 febbraio, con epicentro a Montecavallo, sempre nelle Marche. Al momento si tratta della sequenza sismica più importante almeno degli ultimi 90 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!