Terni/Maltempo, da ieri sera scattato obbligo di catene a bordo o pneumatici antineve - Tuttoggi.info

Terni/Maltempo, da ieri sera scattato obbligo di catene a bordo o pneumatici antineve

Redazione

Terni/Maltempo, da ieri sera scattato obbligo di catene a bordo o pneumatici antineve

Lun, 25/11/2013 - 17:10

Condividi su:


Dalla mezzanotte del 25 novembre novembre è entrata in vigore l’ordinanza della Provincia di Terni in materia di sicurezza stradale nel periodo invernale. La disposizione del dirigente alla Viabilità Francesco Longhi prescrive infatti che dal 25 novembre al 31 marzo 2014, tutti i veicoli, esclusi i ciclomotori e i motocicli, in transito su tutte le strade regionali (ex statali) e provinciali di competenza dell’amministrazione provinciale di Terni, debbano transitare obbligatoriamente muniti di pneumatici da neve, ovvero avere a bordo catene da neve o altri mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve o ghiaccio. L’ordinanza prevede, sempre per lo stesso periodo, che ciclomotori e motocicli possano circolare solo se non vi siano neve, ghiaccio su strada o fenomeni nevosi in atto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!