Terni, vigili parcheggiano sul marciapiede per fare colazione - Tuttoggi.info

Terni, vigili parcheggiano sul marciapiede per fare colazione

Luca Biribanti

Terni, vigili parcheggiano sul marciapiede per fare colazione

Residenti, commercianti e cittadini della zona di Via Borsi arrabbiati "A noi raffiche di multe"
Mer, 13/07/2016 - 16:47

Condividi su:


Un parcheggio fuori posto e decisamente poco ortodosso per chi dovrebbe tutelare la corretta circolazione stradale, ma il richiamo del cornetto e cappuccino, spesso, è irresistibile. Spesso perché non è la prima volta che pattuglie della Polizia Municipale vengono ‘sorprese’ a fare colazione, mentre si presume siano in servizio, in un bar nei pressi di Via Borsi, lasciando l’auto parcheggiata direttamente sul marciapiede o in divieto di sosta.

Gli stessi agenti della Municipale che non hanno certo ‘pietà’ quando invece si tratta di sanzionare le auto in divieto di sosta sempre nella stessa zona, con multe che, come ci segnalano alcuni residenti e commercianti del quartiere, arrivano anche più volte nei confronti delle stesse persone. Un atteggiamento intransigente quando si tratta di sanzionare pesantemente anche chi in quella zona ci lavora e, magari, lascia l’auto fuori posto solo il tempo di carico-scarico, ritrovando il fastidioso tagliando giallo sul parabrezza.

Questa volta un cittadino ha deciso di immortalare il parcheggio ‘poco educato’ degli agenti, denunciando a suo modo la sosta inopportuna. Perché se è vero che il rispetto delle norme è sempre un comportamento dovuto da parte dei cittadini, i primi a dover dare l’esempio dovrebbero essere proprio i tutori della legge.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!