Terni, vigile del fuoco eroe salva uomo che voleva lasciarsi cadere nel vuoto - Tuttoggi.info

Terni, vigile del fuoco eroe salva uomo che voleva lasciarsi cadere nel vuoto

Luca Biribanti

Terni, vigile del fuoco eroe salva uomo che voleva lasciarsi cadere nel vuoto

Tragedia sfiorata sul ponte di Augusto di Narni | Forze dell'ordine e personale sanitario impegnati nell'operazione
Ven, 24/06/2016 - 13:09

Condividi su:


Ore di paura e angoscia sul ponte di Augusto di Narni, dove, nella giornata di ieri, un uomo ha minacciato di lasciarsi cadere nel vuoto. Sembra che il 37enne ternano avesse avuto una discussione con la moglie e che fosse deciso a mettere in atto il suo piano, ma, grazie all’intervento congiunto di tutti i soccorritori giunti sul posto, la tragedia è stata scongiurata.

Ore di trattative, di parole, hanno portato uno dei Vigili del Fuoco (che nel frattempo avevano piazzato un materasso paracadute per qualsiasi evenienza) a compiere il slavataggio che ha permesso di mettere al sicuro l’uomo che, in un momento di debolezza e stanchezza, è stato afferrato improvvisamente e tirato sulla piattaforma del ponte.
Sul posto i Carabinieri di Narni, i sanitari del 118, la Polizia Municipale, gli agenti della Questura e personale della Asl, tutti uniti nel cercare di mettere in salvo il 37enne.

Un ringraziamento generale è stato espresso stamattina dal sindaco Francesco de Rebotti a tutte le forze impegnate nei soccorsi: “In particolare – scrive il sindaco – il mio ringraziamento è indirizzato ai militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Amelia e delle stazioni di Narni e Narni Scalo, ai vigili del Fuoco di Terni, al personale della Questura e della ASL, ai Vigili Urbani del Comune di Narni ed alla Croce Rossa di Narni. Ho assistito personalmente ad una straordinaria qualità professionale nell’affrontare alla vicenda e a quello che si è rivelato un elemento decisivo, la grande umanità di tutti gli operatori che ieri, si può tranquillamente dire, hanno salvato una vita. L’auspicio è che la persona in stato di difficoltà sia assistita nel miglior modo possibile per recuperare la serenità necessaria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!