Terni, vertice in Prefettura | Via all'operazione Natale sicuro - Tuttoggi.info

Terni, vertice in Prefettura | Via all’operazione Natale sicuro

Redazione

Terni, vertice in Prefettura | Via all’operazione Natale sicuro

Furti, giochi pirotecnici illegali, prodotti contraffarti: scatta il giro di vite delle forze di polizia
Mar, 20/12/2016 - 09:19

Condividi su:


È scattata l’operazione Natale sicuro. Al fine di disporre specifiche misure di tutela nel periodo delle festività natalizie, si è svolta ieri mattina in Prefettura una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca, alla quale hanno preso parte, oltre alle forze di polizia territoriali, i sindaci del Comuni di Orvieto ed Amelia, i Comandanti della Polizia provinciale, delle polizie municipali di Terni, Orvieto, Narni ed Amelia, nonché i rappresentanti dei Vigili del Fuoco, del Servizio 118 Emergenza sanitaria e degli enti proprietari delle strade.

A prendere la parola per primo è stato il Prefetto che ha chiesto ai sindaci presenti di segnalare gli eventi programmati nei loro territori per le prossime festività, disponendo, quindi, l’intensificazione delle attività di controllo del territorio e di vigilanza di tutti i luoghi interessati.

Dalla riunione è poi emersa la volontà di coordinare opportune linee di azione volte a vigilare con particolare attenzione ed a prevenire i furti, la vendita di prodotti contraffatti e potenzialmente dannosi per la salute, nonché la produzione, il commercio e la detenzione di manufatti pirotecnici illegali.

D’intesa con gli enti proprietari delle strade e gli organi di soccorso tecnico urgente, sono stati concordati i dispositivi di intervento e pronta assistenza per garantire la sicurezza negli spostamenti su strada, tenuto conto dei prevedibili “picchi” di esodo e delle possibili criticità che potrebbero riguardare la viabilità della provincia in relazione all’incremento del traffico veicolare o alle condizioni climatiche.

All’ordine del giorno del Comitato, anche la 24a edizione di “Umbria Jazz Winter”, importante manifestazione che si svolgerà nel centro storico di Orvieto dal 28 dicembre al primo gennaio prossimo e per la quale è prevista una notevole affluenza di pubblico. Sono state adottate ulteriori specifiche misure di sicurezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!