Terni, venerdì la "Befana Solidale" arriva al luna park - Tuttoggi.info

Terni, venerdì la “Befana Solidale” arriva al luna park

Redazione

Terni, venerdì la “Befana Solidale” arriva al luna park

Tante iniziative per portare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto
Mer, 04/01/2017 - 09:13

Condividi su:


Sono state organizzate dagli esercenti del Luna Park dello Staino, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile e il Comune di Terni per giovedì 5 e venerdì 6, due giornate piene di eventi dedicati alla Befana all’insegna della solidarietà e del divertimento. Il progetto dal nome “Befana Solidale” consiste in una serie di iniziative e spettacoli che si svolgeranno con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal prolungato sisma. Tanti gli spettacoli previsti: dall’esibizione degli sbandieratori di San Gemini attesi per le 16 di giovedì pomeriggio, all’intrattenimento da parte dei truccabimbi della Croce Rossa e dell’animatore Civilino della Protezione Civile presenti sia giovedì sia venerdì dalle 15 alle 20, allo sconto del 50% dei biglietti del luna park, fino all’arrivo della Befana che scenderà dal cielo venerdì alle 16 portando caramelle a tutti i presenti. Per ogni offerta fatta nei punti di raccolta della Croce Rossa i giostrai del luna park regaleranno schede omaggio valide per il 13 gennaio, giornata di ingresso gratuito per le famiglie e i bambini colpiti dal terremoto e di consegna del ricavato della raccolta fondi.
Si tratta di una iniziativa di carattere solidale e umano – dichiara l’assessore alla Mobilità Emilio Giacchetti – che dimostra come tutti abbiano messo in campo le proprie energie per sostenere le comunità colpite dal terremoto degli scorsi 24 agosto e 30 ottobre. Un plauso e un ringraziamento non possono non andare ai membri del direttivo organizzativo del luna park che hanno creduto fortemente nell’idea di questa due giorni, e a tutte le istituzioni che l’hanno accolta con entusiasmo contribuendo al suo buon esito”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!