Terni, uomo minaccia con coltello alla gola 23enne in centro - Tuttoggi.info

Terni, uomo minaccia con coltello alla gola 23enne in centro

Redazione

Terni, uomo minaccia con coltello alla gola 23enne in centro

Denunciato 36enne dai Carabinieri.
Mer, 04/03/2015 - 11:09

Condividi su:


Nella tarda serata di sabato scorso i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Terni hanno denunciato in stato di libertà per tentata rapina aggravata un 36enne marocchino pregiudicato clandestino.

Il nordafricano, che i militari hanno rintracciato ed identificato grazie alle immediate ricerche messe in atto ed al termine di un inseguimento a piedi per le vie del centro storico, aveva, poco prima delle 2 di notte, tentato una rapina nei confronti di un altro straniero. L’uomo aveva infatti avvicinato un 23enne romeno che passeggiava in via Cavour e, minacciatolo con un piccolo coltello che gli puntava alla gola, gli aveva intimato di consegnargli tutto quello che aveva. La reazione del giovane dell’est, che nell’occasione riportava una lieve ferita al collo, aveva però indotto il malfattore a desistere dall’intento criminale e fuggire senza bottino.

La descrizione dell’aggressore, che la vittima ha fornito all’equipaggio dell’Arma prontamente intervenuto sul posto, ha permesso ai militari, messisi subito sulle tracce del reo, di individuarlo poco dopo in Piazza Solferino. Il marocchino, dopo essersi accorto dei militari, è fuggito per le strette vie del centro storico, nelle quale l’autovettura di servizio non sarebbe riuscita a passare, ma i Carabinieri, senza indugio, lo hanno rincorso a piedi raggiungendolo e bloccandolo in via San Nicandro.

La perquisizione personale operata sul soggetto ha permesso di rinvenire e sequestrare sia il coltellino usato per minacciare il romeno che 12 grammi di hashish. Il nordafricano, clandestino nonché gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, stupefacenti e contro la persona, oltre ad essere deferito in stato di libertà per rapina aggravata,  è stato segnalato alla locale Questura per la sua posizione irregolare sul territorio nazionale ed alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!