TERNI UNICARD: LA NOVITA' PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI DI TERNI. - Tuttoggi.info

TERNI UNICARD: LA NOVITA' PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI DI TERNI.

Redazione

TERNI UNICARD: LA NOVITA' PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI DI TERNI.

Ven, 21/12/2007 - 11:01

Condividi su:


E' stata presentata ieri a Palazzo Bazzani la nuova “Terni Unicard”, la carta sconto per gli studenti universitari del polo didattico provinciale. Erano presenti Fabio Paparelli, Assessore all'Università della Provincia di Terni, Roberta Isidori, Assessore comunale di Narni, il Pro Rettore, Pietro Burrascano, Maurizio Oliviero, Commissario straordinario dell'ADISU (Agenzia per il diritto allo studio universitario), e Claudio Torcolacci, Presidente del Ditt. La carta, del cui progetto è referente l'Adisu, dà diritto a sconti particolari nelle attività commerciali di Terni, Orvieto e Narni, prevedendo prezzi vantaggiosi per negozi, ristoranti, cinema, pub, pizzerie, teatri, librerie, palestre ed altre strutture sportive, turistiche, ricreative e culturali. Stampata in 4.000 copie, è' valida sei anni con la necessità, da parte del titolare, di rinnovarla trascorso quel termine nel caso in cui il percorso di studi non sia terminato entro l'arco di tempo indicato. La “Terni Unicard” verrà inviata a tutti gli studenti insieme agli auguri di Natale, il suo rilascio è subordinato al regolare pagamento delle tasse universitarie e in caso di interruzione del corso di studi o per conseguita laurea, la stessa va restituita all'Adisu. Grazie alla collaborazione del Ditt, la “Terni Unicard” si arricchisce poi di un'ulteriore offerta a livello turistico con la possibilità di pacchetti turistici a condizioni favorevoli per i parenti degli studenti che decidano di avvalersi dell'opportunità di avere cinque pacchetti turistici nell'arco dell'anno comprensivi di servizi ricettivi, ristorativi e di acceso alle bellezze turistico-culturali del territorio. “La ‘Terni Unicard' – hanno detto l'Assessore Paparelli e il Pro Rettore Burrascano – rientra nel programma che si sta portando avanti concordemente tra Università e istituzioni per lo sviluppo del polo didattico provinciale, all'interno di un quadro complessivo incoraggiante che denota un consolidamento della popolazione studentesca e dei nuovi iscritti. Il polo – hanno aggiunto – va ulteriormente implementato con il rinnovo degli accordi interistituzionali già esistenti sin dal 2001 e con la creazione di un legame sempre più stretto tra Università, territorio e tessuto economico locale, estendo l'ambito dell'ateneo anche a realtà extra provinciali ed extraregionali”. “L'iniziativa – ha detto infine l'Assessore Isidori – è molto importante per Narni, dove la realtà universitaria, pur se recente, è in continua crescita. La risposta massiccia data dalle attività commerciali all'iniziativa della Unicard è il segno che gli universitari stanno diventando una realtà strutturale e sociale per la nostra città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!