Terni Triathlon, ripare la stagione a Bolsena - Tuttoggi.info

Terni Triathlon, ripare la stagione a Bolsena

Redazione

Terni Triathlon, ripare la stagione a Bolsena

Ancora ottimi risultati per gli atleti rossoverdi
Mar, 02/09/2014 - 12:10

Condividi su:


Dopo la pausa estiva riprende l’attività del Terni Triathlon che schiera ben 7 atleti, 4 singoli ed una staffetta, alla partenza dell’Olimpico MTB di Bolsena, 6^ tappa del circuito Cross TNatuea Italian Series. Una gara dura e selettiva quella disputata domenica scorsa a Bolsena: un evento molto atteso che anche quest’anno è stato teatro di una sfida avvincente tra i migliori atleti di specialità. Un numeroso pubblico ha seguito tutte le fasi della gara, a partire dalla prima avvincente frazione di 1000 metri di nuoto che hanno fatto da subito selezione tra i 120 partenti, 77 uomini, 4 donne e ben 12 staffette. Giusto il tempo di inforcare le biciclette ed i triatleti si sono lanciati nell’impegnativa frazione di mountain bike lungo le colline intorno al lago di Bolsena: 22 km di duri saliscendi per un percorso davvero tecnico ed avvincente. Per finire, 7,5 km di corsa sul lungolago che hanno portato gli atleti sul traguardo del Trogeo degli Etruschi. Sebbene non siano specialisti del Cross Triathlon, i ragazzi terribili del Terni Triathlon hanno davvero ben figurato: 34° posto e 3° di categoria per Andrea Birichillo che, all’esordio sulla distanza olimpica, ha chiuso la gara in 2 ore e 8 minuti; a seguire Riccardo Lucidi ha tagliato il traguardo in 2 ore e 16 minuti; è stata poi la volta di Silvano Gismondi che ha concluso le sue fatiche in 2 ore e 19 minuti ed Alessio Bordoni, 4° di categoria con 2 ore e 25 minuti. Bella prestazione della staffetta del Terni Triathlon, composta da Francesco Demma che ha coperto la frazione di nuoto e dai due esordienti Giuseppe Moretti e Graziano Leonelli impegnati rispettivamente nella frazione di mountain bike e di corsa; la compagine rossoverde ha infatti tagliato il traguardo con il 6° tempo su 12 squadre partecipanti. Menzione d’onore per l’indomito Enrico Riccardi che domenica ha portato il drago rossoverde del Terni Triathlon al 14° campionato europeo di corsa su strada per i vigili del fuoco: 10 km lungo le Mura della città di Feltre, a Belluno, per un percorso cittadino davvero impegnativo che ha visto il forte atleta ternano chiudere in 42 minuti e 55 secondi, portando a Terni il 20° posto di categoria. Ora l’appuntamento si sposta al prossimo fine settimana; un week end a tutto gas per gli atleti del Terni Triathlon, con ben 4 gare in 2 giorni: al via ci saranno ben 15 atleti ternani, divisi tra il prestigioso Triathlon Olimpico e lo Sprint di Forte dei Marmi, il Triathlon Sprint di Montefiascone e l’Olimpico di Castiglion della Pescaia. Il drago rossoverde è pronto a spiegare ancora le ali e portare i colori rossoverdi della città in tutta la Penisola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!