Terni, tre arresti e 1 kg di droga sequestrata il bilancio di una operazione di Polizia - Tuttoggi.info

Terni, tre arresti e 1 kg di droga sequestrata il bilancio di una operazione di Polizia

Redazione

Terni, tre arresti e 1 kg di droga sequestrata il bilancio di una operazione di Polizia

Vasta operazione antidroga che ha interessato le zone di Borgo Bovio e Viale Brin
Ven, 23/06/2017 - 11:17

Condividi su:


Ha interessato un’ampia area cittadina, tra Borgo Bovio e viale Brin, l’operazione antidroga della Polizia di Stato che ieri sera ha portato a tre arresti per detenzione ai fini di spaccio e al sequestro di circa 1 chilo di droga, tra marijuana e cocaina.

I controlli, intensificati su disposizione del Questore Belfiore, durante la stagione estiva sono stati attuati dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile che si è concentrata su vari stabili che avevano attirato l’attenzione degli investigatori, perché interessati dal tipico andirivieni dell’attività di spaccio.
Il primo arresto è scattato in viale Brin, dopo che un uomo era stato visto parlottare davanti all’ingresso di un palazzo con un cittadino rumeno, di 30 anni e regolarmente residente a Terni, pluripregiudicato e conosciuto dagli investigatori; i due sono saliti in casa del rumeno e dopo un po’ ne sono usciti, nascondendo un contenitore dentro una cassetta posta nel muro dello stabile.

Gli agenti hanno aspettato il rientro a casa  del soggetto che è stato poi fermato. Recuperato il pacchetto, dentro sono stati trovati sette involucri con circa 70 grammi di marijuana, altri sette con circa 40 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. “Non è roba mia! Io non ne so niente”, ha  dichiarato l’uomo, ma in casa, gli è stato  trovato un contenitore identico all’altro e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. Arrestato, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della questura in attesa della direttissima.
Contestualmente, nella zona di Borgo Bovio, davanti ad un bar, gli agenti hanno notato due pregiudicati stranieri scambiarsi rapidamente uno zaino, guardandosi intorno con circospezione. L’uomo che ha preso lo zaino è stato fermato e controllato: cittadino bielorusso, trentenne, regolarmente residente a Terni, pluripregiudicato; dentro lo zaino, un grosso involucro contenente circa 100 grammi di marijuana. Anche l’abitazione dell’uomo è stata perquisita, e lì sono stati ritrovati altri due involucri con oltre 10 grammi di droga e un bilancino di precisione.
Durante questa operazione, altri investigatori hanno seguito l’uomo che aveva passato all’altro lo zaino fin dentro un bar della zona, dove era andato a bersi una birra. Cittadino sudamericano naturalizzato italiano, anche questo di 30 anni e ben noto alla Polizia di Stato, alla vista degli agenti, ha dichiarato spontaneamente di avere in casa della droga. Nella perquisizione, è stata ritrovata e sequestrata oltre mezzo chilo di marijuana, oltre a due bilancini di precisione e tutto il materiale per il confezionamento.
Sono stati arrestati tutte e due e anche loro verranno giudicati questa mattina, 23 giugno, per direttissima. Tutte le operazioni di ieri sera sono state coordinate dal Pubblico Ministero di turno, il dr. Marco Stramaglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!