Terni, torna il festival nazionale di poesia contemporanea - Tuttoggi.info

Terni, torna il festival nazionale di poesia contemporanea

Redazione

Terni, torna il festival nazionale di poesia contemporanea

Dal 19 al 21 maggio a palazzo Gazzoli Terni Poesia | Venerdì la premiazione del concorso "Luciana Notari"
Lun, 15/05/2017 - 12:00

Condividi su:


Torna il festival nazionale di poesia contemporanea Terni Poesia, organizzato dall’associazione culturale Gutenberg dal 19 al 21 maggio a palazzo Gazzoli. Filo conduttore della quarta edizione è il rapporto tra musica e poesia, “Una musica al di fuori della musica, poesia e musica in dialogo”, grazie anche alla collaborazione con l’associazione Filarmonica umbra.

Venerdì 19 maggio il festival si apre alle 17 con la premiazione dell’ormai tradizionale concorso nazionale di poesia “Luciana Notari” che acquista quest’anno una valenza particolare, cadendo i 10 anni dalla scomparsa della poetessa ternana, fondatrice della Gutenberg. Il giorno successivo, sabato 20 maggio alle 17, il presidente della Gutenberg, Simone Zafferani, intervisterà Elio Pecora, uno dei più importanti poeta italiani. Subito dopo, intorno alle 19, insieme a Pecora e ai membri dell’associazione, si terrà una “passeggiata” in via Angeloni, location dell’iniziativa “Muri di-versi” alla quale la Gutenberg darà il suo apporto. Previste, durante la passeggiata, letture poetiche e un drink. L’ultimo giorno, domenica 21 maggio, in corrispondenza della giornata mondiale della poesia, sarà possibile assistere la performance “Il dono del silenzio. La poesia di Leonard Cohen”  ideata e condotta da Stefano De Majo con  Francesco Morettini al pianoforte e Fabrizio Longarini alla tromba. Solo per  l’ingresso allo spettacolo, basato sui testi del grande cantatutore-poeta canadese recentemente scomparso, è previsto un biglietto ( 8 euro).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!