Terni, 'strage' di pini | Abbattuti 7 alberi per il decoro urbano - Tuttoggi.info

Terni, ‘strage’ di pini | Abbattuti 7 alberi per il decoro urbano

Luca Biribanti

Terni, ‘strage’ di pini | Abbattuti 7 alberi per il decoro urbano

L'intervento del Comune in Via Fratti
Gio, 08/02/2018 - 19:43

Condividi su:


Un milione di euro per il decoro urbano, tra cui il rifacimento dei marciapiede all’incrocio di Via Fratti. Dopo l’abbattimento dei pini davanti al liceo scientifico Galilei, è toccato ai 7 che costeggiano il liceo classico “Tacito” che questa mattina hanno visto per l’ultima volta la luce del sole. Una squadra di operai, diretti dall’agenzia forestale umbra hanno ‘stroncato’ i pini tra gli sguardi attoniti dei cittadini che, incuriositi, hanno chiesto più volte alle persone che lavoravano se fosse davvero necessario il drastico taglio. Incurioisti anche i piccoli scolari delle medie e delle elementari che nel tornare a casa si sono imbattuti nei grossi tronchi tagliati. Qualcuno di loro si è avvicinato, chiedendo spiegazione ai genitori su cosa fosse successo e perché stessero ‘facendo male’ alle povere piante.

Il vicesindaco Francesca Malafoglia, in occasione della presentazione degli interventi, aveva fonito la risposta: “La caratteristica di questi cantieri di rigenerazione urbana è la contestualità, le piante abbattute perché pericolose sono prontamente sostituite, così come si procedere alla sistemazione del marciapiede deteriorato. E’ uno modo di lavorare che vuole dà subito la portata complessiva dell’intervento che si va ad effettuare e che crea meno disagi alla città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!