Terni, spacciatore picchia poliziotto soccorso dai cittadini | Sequestrato oltre 1Kg. di droga - Tuttoggi.info

Terni, spacciatore picchia poliziotto soccorso dai cittadini | Sequestrato oltre 1Kg. di droga

Redazione

Terni, spacciatore picchia poliziotto soccorso dai cittadini | Sequestrato oltre 1Kg. di droga

Sinergia tra forze dell'ordine e cittadini funziona contro il microcrimine
Gio, 21/06/2018 - 12:05

Condividi su:


Erano arrivati in Questura degli esposti da parte dei condomini di un palazzo di via Campofregoso, che avevano notato una situazione sospetta che riguardava due ragazzi stranieri, residenti nel loro condominio.

Immediate le indagini della Polizia di Stato, impegnata quotidianamente nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti con servizi potenziati, disposti dal Questore Messineo.

Da subito è stato dato l’avvio ad un’attività di osservazione da parte della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, e gli agenti hanno potuto constatare che i sospetti dei residenti erano fondati e, dopo una giornata di pedinamenti e di appostamenti, in cui i due stranieri sono stati continuamente avvicinati da giovani, gli investigatori hanno deciso di attenderli la mattina presto all’uscita di casa.

Sono stati bloccati ed identificati; uno, di 27 anni di età, regolarmente residente a Terni, con un permesso per protezione sussidiaria, valido per due anni, è risultato avere un precedente di polizia per resistenza a Pubblico Ufficiale, per un recente episodio avvenuto alla stazione ferroviaria di Orte (VT). L’altro, di 22 anni, richiedente asilo, residente a Contigliano (RI) ed incensurato, è stato trovato con 12 grammi di marijuana nascosta nei pantaloni.

Gli agenti sono saliti in casa, dove hanno trovato numerosi involucri, alcuni dei quali contenenti dosi di marijuana e di cocaina, e diversi bilancini di precisione; a quel punto i poliziotti hanno deciso di scendere anche in cantina ed è stato in quel momento che il 27enne (quello che aveva preso in affitto l’appartamento), si è scagliato contro di loro, prendendoli a morsi e a pugni: in cantina, poco dopo, la Polizia di Stato avrebbe trovato 1 chilo di marijuana.

Due agenti sono dovuti ricorrere alla cure dei sanitari, ma nell’attesa, sono stati soccorsi dai condomini, che una volta che hanno visto che i due nigeriani erano stati immobilizzati, sono usciti dalle loro case con acqua e disinfettante per ripulire le loro ferite.

Un lungo applauso ha accompagnato le auto della Polizia di Stato che portavano i due in questura, dove sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio in concorso e il 27enne anche per resistenza e lesioni aggravate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!